Pagina 1 di 1

Distanziali su K coupè

Inviato: 06 feb 2010, 00:39
da fugiada
Ciao Ragazzi,
ho montato i distanziali sulla mia Lancia K coupè, ha guadagnato in estetica, non diventando brutta, e come tenuta di strada, ma ha perso un po' di comfort diventando piu' sensibile e lo sterzo poco piu' duro.
Non so che fare!!!! Consigli????

Re: Distanziali su K coupè

Inviato: 06 feb 2010, 09:57
da stevek60
Toglili! comprometti l'assetto, se poi hai le sospensioni attive sono vietatissimi.....i distanziali lasciali ai crucchi (BMW,VW,AUDI oppure Uno turbo >:D< )
ciao
Stevek60

Re: Distanziali su K coupè

Inviato: 06 feb 2010, 13:13
da Marco_S
Concordo..

Re: Distanziali su K coupè

Inviato: 07 feb 2010, 02:59
da fugiada
Caro Stevek, ho deciso!!!! Li tolgo, non tanto per l'estetica che ti assicuro che non stanno male , anzi stanno molto bene, non rendendola accafonata,bensi' perchè ha perso la leggerezza dello sterzo e perchè' mi sembra di rovinare la mia adorata Lancia K coupè.
Grazie

Re: Distanziali su K coupè

Inviato: 08 feb 2010, 00:20
da Marco_S
Saggia decisione :)-D

Re: Distanziali su K coupè

Inviato: 08 feb 2010, 07:56
da stevek60
BRAVO!!!!! così si ragiona!!!..... (tu)



e per consolarti ti allego un estratto del codice della strada. spiegato dalla polizia di stato:

Distanziali artigianali o di marca qualsiasi : il montaggio di distanziali è¨ severamente vietato dal codice della strada in quanto modifica una dimensione ( la carreggiata) verificata in sede di omologazione alterando potenzialmente la sicurezza del veicolo. La stessa considerazione è¨ applicabile ai cerchi con offset diverso da quelli di serie previsti dalla casa : tuttavia quasi tutti i produttori di tali accessori producono modelli specifici dedicati ai singoli modelli e quindi con valore di offset adeguato. Si consiglia tuttavia di verificare il valore prima dell'acquisto per non incorrere in spiacevoli interferenze dovute al contatto pneumatico-carrozzeria.

Ciao
Stevek60

Re: Distanziali su K coupè

Inviato: 08 feb 2010, 11:11
da treb79kevin
Condivido con gli altri, i distanziali alterano il lavoro di sospensioni e braccetti ed alla lunga qualche guaio esce fuori... La legge punisce chi monta i distanziali, anche perchè sono ben visibili soprattutto con cerchi in lega "aperti", però secondo me un cerchio con un off set diverso dall'originale, non se ne accorge nessuno (almeno che non sia esagerato...)