spia finestrino ?!?!?!

Mercatino
Gallery
crucio

spia finestrino ?!?!?!

Messaggio da leggere da crucio »

ciao a tutti,
questa mattina mi ha telefonato un collega, che è fuori città con una Thesis, dicendomi che si era accesa una spia gialla e la scritta finestrino posteriore aperto...

tenendo presente che sulla mia non c'è questa spia, o almeno non si è mai accesa, a qualcuno di voi si è mai accesa? se ci fosse dovrebbe accendersi a ogni apertura?! giusto?

Oltretutto la macchina in questione è blindata e quindi ha i vetri posteriori fissi quindi deve essere un falso contatto qualcuno ha idea di dove andare a mettere le mani?
carmat

Re: spia finestrino ?!?!?!

Messaggio da leggere da carmat »

In realtà dovrebbe essergli apparsa la scritta AVARIA SISTEMA ANTIPIZZICAMENTO FINESTRINO POSTEIORE (dx o sx che sia...). Sarebbe il sistema che se un bambino lascia la mano nel finestrino mentre si chiude si riapre automaticamente.
l'ho avuta pure io saltuariamente questa avaria, anche se comunque il sistema di antipizzicamento funzionava lo stesso... ben due officine lancia autorizzate hanno brancolato nel buio... poi un giorno è sparito e non si è più presentato...... probabilmente sistemando qualcos'altro si è sistemato qualche falso contatto....
crucio

avevo pensato anch'io a quello ma il collega parlava proprio di finestrino aperto,
domani rientrano e provo a vedere di persona di che si tratta...
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

le blindate non hanno l'antipizzicamento
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

E' ovvio che è una spia abilitata solo sulle blindate come quella dellla pressione pneumatici.

Forse il finestrino non funziona bene o la sua guida lo ha fatto abbassare un po e.... oppure il solito falso contatto.
crucio

il finestrino non funziona proprio nel senso che non ci sono ne comandi ne alzavetro ne guide;
è installato e bloccato, non ha nessuna possibilità di movimento...

oggi ho fatto un giro e non ho visto nulla e il colega di cui parlavo mi ha detto che la spia andava e veniva in continuazione senza dargli il tempo di capire bene di che si trattasse, non vorrei che avesse letto male...
Rispondi

Torna a “Thesis”