Pagina 1 di 2
vibrazioni sterzo
Inviato: 30 gen 2010, 10:59
da DAVIDE DI VONA
dopo aver cambiato tutte e quattro le gomme,fatta equilibratura e convergenza,la vibrazione continua ad essere presente e non lo fa ad una velocita' in particolare ma in qualunque momento,a volte questa vibrazione l'avverto pure quando effettuo curve strette a bassa velcita'. il mio meccanico ha detto che bisogna alzarla sul ponte e controllare i semiassi,che al 90% potrebbero essere loro. che mi dite? e' gia' capitato a qualcuno di voi?
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 30 gen 2010, 12:48
da alessandro
Ciao Davide
Preparati alla sostituzione dei 4 semialberi, dipende sicuramente da quello.
Alessandro
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 30 gen 2010, 15:51
da enryking
Ciao Davide,è successo anche a me a 42000 km,ho dovuto sostituire i semiassi.Costo circa 1200 euro,per fortuna la mia èra ancora in garanzia ,ma il rivenditore mi ha rimborsato solo la metà della spesa dicendo che i semiassi sono materiale di consumo.Mah!
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 30 gen 2010, 18:38
da alessandro
A me è accaduta la stessa cosa, l'auto aveva 70.000 km. in concessionaria Lancia mi hanno fatto uno sconto del 40% dovuto a nornale usura, spesi + - €. 700,00.
Alessandro

-D
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 22 lug 2010, 10:46
da DAVIDE DI VONA
Ragazzi dopo aver cambiato i semiassi il problema continua ad esserci,abbiamo controllato pure i supporti motori e sembrano OK,non ce la faccio piu',sto cavolo di sterzo continua a vibrareeeeeeeee
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 22 lug 2010, 10:54
da Gallo Pierluigi
sei sicuro che gomme e cerchi siano ok?
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 22 lug 2010, 13:10
da udeà
Prova ad andare da un gommista serio e fatti fare un controllo serio sugli pneumatici.
Lo scorso anno quando ho sostituito le gomme, sono stato da un gommista alle prime armi, per dargli un pò di fiducia, purtroppo però già vedendolo all'opera ho capito di aver fatto una scelta errata.
Appena ritirata l'auto con 4 Michelin nuove di fabbrica, ballava come fossi sul pavè, quindi ho dovuto immediatamente portarla da un'altro gommista di lungo corso, il quale con molta pazienza mi ha fisicamente girato tutte le gomme sui cerchi trovando il giusto equilibrio poichè aveva riscontrato un'errore di bilanciatura superiore ai "100 grammi" che non poteva assolutamente essere corretto con dei semplici piombini.
Risultato: Eccellente.
Ritornando dal primo gommista e spiegandogli il problema, mi ha risposto che l'attrezzatura che aveva comprato era nuova e con i relativi certificati, poi però si è lasciato sfuggire che era di provenienza cinese...
Ad oggi con 38000 km percorsi con quel treno di pneumatici, nessun disturbo e soprattutto un consumo del battistrada uniforme.
Ciao, Michele.
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 22 lug 2010, 13:34
da lanzwil
Anche io ho cambiato tutti i semiassi, lo sterzo vibra ancora, ma l'accelerata è migliorata. Poi il gommista ha visto, che la ruota destra ha un gioco orizzontale di un cm. Sono riuscito a cambiare solo un bracciolo. Lo sterzo vibra ancora, anche se pochino in meno. Gran colpa do però alle gomme Conti, costosissimi, ma non vanno. Devo fare ogni volta una ventina di km finche sta migliorando. Almeno le vibrazioni sono diventati sopportabili... Sembra che anche con l'apparecchiatura più moderna non è facile fare una taratura perfetta. Contento sono solo con le gomme invernali Dunlop.
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 25 lug 2010, 10:59
da DAVIDE DI VONA
ho girato la bellezza di 5 gommisti,e tutti di grande fama .....
Re: vibrazioni sterzo
Inviato: 29 lug 2010, 07:00
da luca892
a me la vibrazione la fa da fermo,se giro il volante sia a destra che a sinistra e si sente un rumore?Qualcuno sa cosa potrebbe essere?