Pagina 1 di 1

Futuro Lancia su Quattroruote di Febbraio...

Inviato: 29 gen 2010, 18:00
da Gallo Pierluigi
Su quattroruote di febbraio ce un anteprima dei piani di marchionne sei i marchi del gruppo fiat...tutta roba già sentita,ma almeno ci sono due bozzetti di due possibili Lancia.

Dice inoltre che nel 2011 verrano messe in vendita una berlina e una cabrio su base sebring,molto variate comunque all'esterno e soprattutto all'interno(quindi non solo un lavoro di calandre) e poi l'ammiraglia su base 300c(anche questa molto diversa nel frontale fortemente ispirato alla Delta)...,


Questa volta quella che va male male sembra di più l'alfa e non la lancia...

Re: Futuro Lancia su Quattroruote di Febbraio...

Inviato: 01 feb 2010, 21:37
da Eugenio SILVANO
ho letto l'articolo.
A parte il fatto che lo scudo LANCIA nobiliterebbe qualsiasi frontale, la CHRYSLER 300 a me è sempre piaciuta moltissimo, più di sua sorella MERCEDES classe E. Ne ammiro molto la linea grintosa e cattiva!
Vediamo che motori installeranno, dato che attualmente il motore è il Mercedes.
Per quanto riguarda l'interno spero non ripetano l'errore della K in cui hanno abbinato ottimi materiali (tappezzeria sedili e plastiche pannelli porta e cruscotto) con altri di dubbio gusto (finta radica). D'altra parte il finto legno delle BMW è peggiore, ma BMW vende lo stesso.
La Sebring cabriolet, invece, è un po' anonima e datata; penso possa avere una vita commerciale troppo breve, inoltre ha dimensioni un po' abbondanti per essere una cabrio.
Alla fine di tutto, l'importante è che le basi siano valide e che gli interventi esterni (calandra soprattutto, ma anche il lato B nelle Lancia è sempre stato particolare), ed interni (accostamenti cromatici e dei materiali) siano fatti con classe.

Re: Futuro Lancia secondo Automotives News

Inviato: 02 feb 2010, 20:53
da Gianluca
Automotive News ha elencato i modelli Fiat e Lancia che debutteranno nel corso del biennio 2011-2012. Innanzitutto, il Lingotto sarebbe orientato a far scomparire Chrysler e Dodge dall’Europa a partire dal 2011. Alcuni modelli dei due brand americani verranno però commercializzati con i badge delle due Case torinesi. Già quest’anno arriverà la Dodge Nitro restyling che verrà venduta nel Vecchio Continente come la nuova SUV di Fiat.

Nel 2011, oltre alla terza generazione della Lancia Ypsilon, debutterà anche la nuova Fiat Panda. Sempre per l’anno prossimo, sono attese tre novità di Fiat, tutte della categoria MPV. La Ulysse sarà sostituita dalla Dodge Journey che, in occasione del restyling di metà carriera, adotterà gli stilemi di Fiat, soprattutto nella parte frontale. Inoltre, arriveranno le inedite monovolumi compatte a 5 e 7 posti che andranno a sostituire le attuali Idea e Multipla.

Il 2012, invece, sarà dedicato al rilancio del brand Lancia, soprattutto nell’alto di gamma. Il vuoto lasciato da Lybra e Thesis verrà colmato da due nuove berline di segmento D ed E che deriveranno, rispettivamente, dalle nuove Chrysler Sebring e 300C. In più, la nuova vettura media della Casa di Chivasso sarà disponibile anche nella variante cabriolet con tetto ripiegabile in metallo. Infine, la Chrysler Grand Voyager adotterà la calandra Lancia e verrà commercializzata come la nuova Phedra.

Re: Futuro Lancia secondo Automotives News

Inviato: 03 feb 2010, 10:36
da stevek60
Bè almeno mi sembra un buon inizio, dipende da quanta Lancia innestano su questi modelli...
Stevek60

Re: Futuro Lancia secondo Automotives News

Inviato: 03 feb 2010, 15:19
da erreesse53
L'attuale 300 C l'ho noleggiata in Canada e montava il 3500 6 cilindri a benzina la classica auto americana 8 km al litro tranquilla silenziosa comodissima comunque piacevole da guidare e perfetta per le strade americane,
Per quanto riguarda quella nuova dovranno far si che l'auto sia più universale che vada bene sia agli Americani che agli Europei e pensando ai motori non sarà un lavoro da poco perchè mentre per diesel non avranno problemi, tanto in America il diesel non vende, per i benzina saranno dolori perchè non credo vogliano mantenere gli attuali 2700 /3500 6 cilindri e men che meno il o 5700 V8 HEMI , come minimo dovranno avere un 2000 turbo e o un 2500 meglio se 6 cilindri anche perchè vendere agli Americani una Crysler con quattro cilindri è dura ...

Riguardo allo spyder la Crossfire è ridicola tutto ciò che verrà sarà sicuramente meglio ....

saluti

Re: a Ginevra, il futuro di Lancia e Chrysler

Inviato: 08 feb 2010, 22:27
da HFil
sempre da Automotive news, a Ginevra Lancia e Chrysler saranno insieme nello stand e si annuncerà il futuro dei 2 marchi
Scritto da Automotive News

Next for Chrysler-Lancia: Reveal a product plan Luca Ciferri
Automotive News -- February 8, 2010 - 12:01 am ET

At the Geneva auto show in March, the Chrysler brand and Lancia will host a joint press conference, another step in the integration of the two brands.

Lancia and the Chrysler brand will also share a stand at the show. Both brands are headed by Olivier Francois, a French executive who is also responsible for marketing at Fiat Group Automobiles and Chrysler Group.

Lancia is the near-premium brand of Fiat S.p.A., which has a 20 percent stake in Chrysler Group.

On Dec. 22, Sergio Marchionne, CEO of Fiat and Chrysler, showed to Italian government representatives and worker union officials a product plan that includes four Chrysler models imported from North America and rebadged as Lancias for launch in Italy in 2011.

Marchionne has said the four products would be versions of the re-engineered Sebring sedan and convertible, the freshened Town & Country minivan and the redesigned 300C sedan.

The models will be sold elsewhere in Europe as Chryslers, company sources say.

In 2009, Lancia reported global sales of 121,000 cars, of which 102,000 were sold in Italy. Chrysler brand sold 11,500 cars in Europe in 2009.

Re: a Ginevra, il futuro di Lancia e Chrysler

Inviato: 09 feb 2010, 14:22
da AlbertoN
Preferivo la Chrysler-Simca dei tempi andati. Del resto anche gli ultimi tempi di Fiat-Lancia non sono poi così diversi...

Re: a Ginevra, il futuro di Lancia e Chrysler

Inviato: 09 feb 2010, 14:27
da HFil
beh dai.. almeno non fanno quel rumore di ferraglia che i motori aste e bilancieri delle Horizon e 1307 montavano all'epoca e che io ancora ricordo da bambino come una delle auto piu riconoscibili a udito nei giochi che facevamo all'epoca... :)

Re: a Ginevra, il futuro di Lancia e Chrysler

Inviato: 09 feb 2010, 23:12
da erreesse53
è vero me la ricordo anch'io un fracasso infernale !!!!!! saluti