Pagina 1 di 2

Batteria scarica

Inviato: 27 gen 2010, 21:29
da Donato F.
Ho sostituito la batteria ma il giorno dopo la trovo scarica qualcuno mi può aiutare
modello 2000 Turbo
Grazie

Re: Batteria scarica

Inviato: 27 gen 2010, 22:20
da Giorgio
Escludendo le luci di cortesia che non puoi vedere accese, quelle sotto le alette parasole, quella del cassetto portaoggetti, e quella del baule, l'unica cosa che puoi fare è quella di armarti di infinita pazienza, e provare con una lampadina, a chiavi disinserite tutti i fusibili. Le basette fusibili sono tre più una sulla batteria pricipale. Dato che sono tutti numerati non dovrebbe essere difficile individuare quelli che sono in tensione anche con chiave disinserita

Re: Batteria scarica

Inviato: 27 gen 2010, 23:43
da Donato F.
penso comunque che nn può una sola lampadina a far scaricare una batteria da 100 amper in una sola notte.

Re: Batteria scarica

Inviato: 28 gen 2010, 07:21
da masosa
Con un polimetro e l'automobile in marcia al relenti, misura la corrente, deve stare in13.5/8 volt, porta sul motore di rovesciato e deve arrivare a14.5, se questo è corretto, l'alternatore si scarta ed il regolatore anche, è Sicuramente un relè che rimane incollato o una luce rimane accesa. Verifica la luce, Una luce accesa può scaricare una batteria.
Hai installato ultimamente qualche accessorio? Se è così, sconnettilo ed osserva.
Nel mio caso, il relè dello scaldacandela rimase incollato e la batteria si scagionava. In questo caso la luce testimone dello scaldacandela rimaneva accesa tagliando il motore. Estamo parlando de motore gasoil.
Molte volte si soluziona il problema eliminando sporcizia ed umidità nelle connessioni elettriche nelle scatole di relè e fusibili.
Esiste spray specifico in negozi di elettronica.
Ciao

Re: Batteria scarica

Inviato: 28 gen 2010, 08:59
da KenZen
Una lampadina che resta accesa o una piccola resistenza non scaricano la batteria nuova in una notte ma se l'alternatore nn carica, ci hai camminato per ore con i fari accesi ed accessori inseriti (riscaldamento sedili, bose ecc) la mattina dopo la trovi a terra. Cmq... fai vedere anche la batteria che talvolta è difettosa di fabbrica e va sostituita.

Re: Batteria scarica

Inviato: 28 gen 2010, 10:03
da S_v6
le luci interne, se lasciate accese, dopo un po si spengono, le altre sono sotto chiave.
quando capita a me di rimanere a piedi per la batteria (un po troppo spesso), è a causa del nit che non si resetta dopo i canonici 6 minuti e sta sempre acceso.

ciao

Re: Batteria scarica

Inviato: 28 gen 2010, 11:33
da Sabino
Qualcuno in passato, ma non ricordo chi, aveva menzionato come causa l'aver lasciato acceso il riscaldamento dei sedili.


Ciao
Sabino

Re: Batteria scarica

Inviato: 28 gen 2010, 23:02
da Donato F.
La batteria è da escludere perchè ho contestato la prima da 80 amper e ho montato una nuova da 100
Oggi ho sezionato l'impianto elettrico e ho notato che estraendo tutti i fusibili dalla centralina sotto lo sterzo l'assorbimento
continuava, solo dopo aver scollegato tutti gli spinotti l'assorbimento è cessato quindi gli spinotti che consumano la batteria
sono quelli che si trovano dietro la centralina portafusibili di colore nero con blocco viola e blu con blocco rosso.
Qualcuno sa cosa alimentano?

Re: Batteria scarica

Inviato: 29 gen 2010, 08:32
da Giorgio
Alimentano tutto o quasi, quello che hai staccato,probabilmente è il body computer, ossia il cuore della macchina, il lavoro che hai fatto con il porta fusibili sotto lo sterzo, devi farlo anche sulle altre due scatole porta fusibili, quella nel vano motore, e quella nel baule, sul lato destro

Re: Batteria scarica

Inviato: 29 gen 2010, 08:50
da fabiolancia
Ciao, io ti consiglio di verificare i fusibili ma sopratutto i rele' che si trovano nel vano baule lato destro.
Ho notato infatti che quando si spegne l'auto dopo circa sei minuti si sente un clic da un rele'. Potrebbe essere questo che non stacca e provoca un continuo assorbimento.
Nel mio caso anche a causa di una infiltrazione di acqua vano baule destro, uno di questi rele' e' stato sostituito.
Era di colore nero.
Ciao