Pagina 1 di 2
Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 26 gen 2010, 09:59
da pietrobene
Buongiorno a tutti
Sulla mia OLD sono afflitto da tale inconveniente: entra acqua da qualche parte e si deposita nella zona sotto i piedi del guidatore.
Me ne sono accorto da poco: è l'auto di mia moglie e solo quest'anno, per varie vicessitudini, l'ho guidata più a lungo e mi sono accorto del problema.
Premetto che ho acquistato l'auto usata da una concessionaria LANCIA di Firenze e ad oggi è scaduta sia la garanzia ufficiale, sia quella del venditore.
Ho quindi portato la mia musa dove l'ho comprata per risolvere il problema e dopo 4 giorni di prove non hanno capito da dove entra l'acqua e non hanno saputo farmi un preventivo per la riparazione (che intendo non pagare in quanto problema strutturale della vattura...a costo di andare per vie legali): ipotizzano tra 200 e 500 euro
Potete brevemente riassumermi le vostre problematiche analoghe e come le avete risolte? e se qualcuno abita a firenze può segnalarmi da chi rivolgermi in città?
così do qualche indicazione....a quegli incompetenti di Bra...ni!!!!
grazie a tutti
p.
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 02 feb 2010, 07:10
da pietrobene
Dopo solo 5 giorni (di cui due festivi) mi chiamano dalla concessionaria per dirmi che LANCIA mi viene incontro scontandomi il 50% dell'intervento. (preventivato tra 200 e 500 euro.....assurdo non riuscire ad essere più precisi)
Gatta ci cova: risposta troppo rapida!!!
Che mi consigliate? sarei cmq dell'idea di accettare e chiudere qua la questione...
grazie.
p
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 15 feb 2010, 16:33
da MusoDiMusa
vai giù duro... è una rogna che in molti, me compreso, hanno riscontrato con l'auto in garanzia. nel mio caso mi è stato detto che era il tubo di scarico condensa del clima che non scaricava bene... però non so se questo possa essere anche il tuo dato che in questa stagione il clima non lo si usa...
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 21 feb 2010, 09:28
da pietrobene
nonstante la garnzia scaduta ho minacciato tutti di andare per vie legali (sapendo già da ora di non farlo...causa singola a mamma lancia....mah....semmai una class acrion con gli iscritti a questo forum???), ho scritto anche a lancia chiedendo l'intervento gratuito ma dopo 20 gg ancora nessuna risposta.
Ho fissato in officina per l'intervento...accetto il loro 50% prima che scada la proposta, anche se mi sento preso in giro!!!
spero solo che risolvano subito la questione, non vorrei far smontare e privarmi della mia musetta troppe volte.
Già l'idea che la "smontino mezza" mi fa salire il sangue al cervello....speriamo bene.
Terrò aggiornato il topic
saluti
ptr
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 23 feb 2010, 12:48
da MusoDiMusa
prova a chiamare il numero assistenza clienti lancia. per iscritto ci vuole un sacco di tempo prima di ricevere una risposta.. chiamali e impuntati e dai loro gli estremi dell'officina (se autorizzata) che ti ha proposto il 50%. si sa mai... che impuntandosi...
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 01 mar 2010, 17:17
da pietrobene
mi hanno chiamato dopo 15 gg giorni dalla spedizione della lettera, per sapere esattamente quale punto vendita della concessionria avessi contattato.
Ho spiegato cmq la questione e fatto presente quanto sia inammissibile tale problema e scandaloso il 50'% proposto per un vizio di fabbrica.
Cmq ho fissato l'intervento per la riparazione per l'8 marzo....batterò i piedi per avere ulteriore sconto...speriamo bene!
vi tengo aggiornati
ptr
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 02 mar 2010, 16:47
da MusoDiMusa
8 marzo festa della donna... la musa è una signora donna... speriamo bene!
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 11 mar 2010, 19:01
da pietrobene
musa in lavorazione in officina da 4 giorni.....attendo risposta da Assistenza Lancia per definire costi che mi auguro essere pari a zero!!!
Per ora sono al 50%
Ho chiamato oggi e la pratica è in "lavorazione"
terrò aggiornato il post
ptr
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 15 mar 2010, 17:56
da pietrobene
Dopo 7 giorni...di cui 5 di lavorazione, la musa è pronta.
Dall'officina mi chiedono 250 euro (URKA!!!!! il massimo previsto ovviamente) per l'intervento, già considerato lo sconto del 50% proposto dopo i contatti, a detta loro, con Mirafiori.
Aspetto telefonata direttamente da Lancia
Mi verrà un travaso di bile per il nervoso....quasi quasi la lascio li, in officina, finchè non mi vengono ulteriormente incontro con la spesa.
p.
Re: Ancora infiltrazioni lato guida
Inviato: 16 mar 2010, 16:00
da pietrobene
Mi han chiamato da torino dicendomi solo che....l'auto era pronta (bella scoperta, già lo sapevo) e per i costi dovevo sentire in officina!
Ma come....avevo scritto a loro per avere un ulteriore sconto sull'intervento e mi rispondono così?
Maledetti....con un padre che ha lavorato in lancia per tutta la sua vita, ho sempre viaggiato su auto del gruppo e ora si comportano così?!!? assurdo!!!
L'impiegata prenderà nota del mio disappunto...e poi che ci facciamo con la sua bella nota? mi chiedo io ( e chiedo a lei senza risposta)?
Beffa totale.
Chiamo il capofficina che ha effettuato la riparazione, mi parla di sigillature che "non tenevano" nel vano motore e mi dice di avermi trattato bene in quanto l'intervento è al 50% a mio carico (su oltre 500 euro totali....che gentili...)
Dopo la solita sfuriata, le solite polemiche sulla "city limusine de'noartri" da ben 20.000 euro (40.000.000 milioni del vecchio conio, e scusae se è poco), aver affermato di essere costretto a venedere l'auto per colpa di una assistenza che non riconosce i difetti "strutturali" del veicolo invece di fare un bel richiamo, di avere una panda del 97 asciutta come il sahara, mi sento rispondere che la situazione è questa e loro (lancia) hanno fatto già tanto a concedermi un 50% di sconto! Che bel regalo!!!!
sono disgustato ed incerto se lasciargliela a marcire sul piazzale dell'officina.
Ci starebbe bene una class-action!!!
Per tutti coloro che hanno l'auto in garanzia: CONTROLLATE BENE di queste infiltrazioni o altri difetti; a garanzia scaduta sono irremovibili!
Scusate lo sfogo....chiudo qui il post, mi auguravo fosse utile ad aprire una strada e così non è stato, spero almeno sia stato utile a capire che individui stanno al di la delle nostre auto.
p.