Pagina 1 di 1

Trasporto neonato

Inviato: 19 gen 2010, 18:07
da paolo_milano
Ciao a tutti,
tra un paio di mesi nuovo arrivo in famiglia! E' il primo, quindi chiedo lumi a chi è già esperto sia di Musa che di pargoli :)
Io e mia moglie avremmo pensato di comprare un sistema modulare "trio" della PegPerego, anche perché di quella marca potremmo pagarlo con un forte sconto sul prezzo di listino.
E' un sistema valido e pratico anche per il trasporto in auto, in particolare sulla Musa? O è meglio un seggiolino dedicato, da lasciare sempre in macchina?
Se non mi sbaglio la mia Musa (luglio '07) non monta gli attacchi Isofix (io non li vedo...); è il caso di farli installare o è comodo il montaggio/smontaggio utilizzando le cinture di sicurezza? Sapete quanto costa installarli?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Paolo

Re: Trasporto neonato

Inviato: 19 gen 2010, 19:19
da ALEXI
io ho acquistato il tri fix della peg perego a dicembre ma sulla mia musa non ho gli attacchi isofix quindi il sedile per il pargolo lo sistemo girato rispetto al senso di marcia sul sedile posteriore tramite le sempilci cinture di sicurezza.sul fatto che si possano montare gli attacchi isofix non ne ho idea,comunque la peg ha una base apposita sul quale agganciare il sedile del neonato e poi fissare negli attacchi isofix del sedile posteriore.

Re: Trasporto neonato

Inviato: 20 gen 2010, 11:15
da emanuele
mia figlia ora ha 4 anni, ma all'epoca avevo acquistato il trio di chicco, e come quasi tutti i produttori di seggiolini, per i primi mesi di vita del bimbo si utilizza l'ovetto che ha una base in plastica per il fissaggio in auto, questa base è fissata con le normali cintire di sicurezza. All'epoca mia moglie aveva la nuova panda e bastava fissarlo sul sedile anteriore, in "contromano" disattivando air-bag. Ora ho un seggiolino dedicato fissato solo con le cinture di sicurezza, e mi sembra abbastanza valida come tenuta..... certo isofix sono migliori ma auto e seggiolini sono più cari.... non si possono montare isofix dopo, bisognerebbe modificare la struttura in lamiera del sedile. Tanti auguri per il figlio