ICS navi novità: interfaccia audio/video e interfaccia audio

Mercatino
Gallery
mimmo bt328
Messaggi: 4079
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:06

ICS navi novità: interfaccia audio/video e interfaccia audio

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
tempo fa ho visto su YouTube questo video dove si vede una strana modalità di controllo di files MP3 utilizzata sull'IDIS di un'Alfa166 e nella descrizione venivano menzionati anche la Lybra e le Porsche. Nel video si vede una schermata diversa da quella a cui siamo abituati, sono leggibili i nomi dei files MP3 e possono essere selezionati con la rotellina destra.
Considerato che sia l'ICS (Lybra) che l'IDIS (Alfa166) che il PCM1 (prima versione del navigatore Porsche) non sono in grado di gestire in alcun modo i files MP3 ho inviato una e-mail all'autore del video per chiedergli lumi su come avesse realizzato ciò che mostrava.
La sua risposta è stata interessante.
Rogier, questo è il nome del tipo olandese, realizza due tipi di interfacce per l'ICS, l'IDIS e il PCM1.
Una è quella che si vede nel video ed è la versione evoluta, ha un ingresso audio, uno video, è dotata di ricevitore DVB-T, porta USB, telecomando ma, quando ci siamo scritti, non era ancora in grado di gestire un DVD (su YouTube il messaggio è sbagliato). Con una modifica all'ICS può essere controllata anche attraverso la rotellina destra.
L'altra interfaccia, più semplice ed economica, si limita ad abilitare l'ingresso audio del CD indipendentemente dalla presenza del CD-changer ma consente così di collegare all'ICS navi qualsiasi fonte audio.
Prezzi: 335+12sp e 65+0sp. La seconda versione faceva al caso mio e l'ho presa.
Eseguito bonifico, dopo meno di due settimane l'oggetto era a casa.
Trattasi di scatoletta con presa Unilink da collegare allo spinotto Unilink presente nel bagagliaio. Semplice.
L'unità simula la presenza del CD-changer Becker 2660-7851902. Le funzioni di gestione CD (disco 1...6 - brano avanti/indietro) sono presenti ma inutili. L'indicatore del tempo è fermo a 0.00. L'audio è sempre attivo. Ovviamente funzionano i controlli di tono, balance, fader, e anche il cellulare e il navigatore.
Superfluo dire che non esiste alcuna forma di controllo dei riproduttori MP3.
Ho aspettato alcuni mesi prima di segnalarvi questa interfaccia perché ho voluto prima testarla e sincerarmi che fosse seria ed affidabile.

Non ho fatto foto alla scatoletta, la prossima volta che smonto l'ICS le faccio e ve la mostro.

L'autore può essere contattato attraverso la sua e-mail alfa166@tiscali.nl la stessa che appare su YouTube
ste301277
Messaggi: 821
Iscritto il: 17 giu 2009, 17:34

Re: novità: interfaccia audio ICS navi

Messaggio da leggere da ste301277 »

ciao mimmo anche io tempo fa ho scritto a rogier ma l'indirizzo email non è più attivo :(
mimmo bt328
Messaggi: 4079
Iscritto il: 22 dic 2008, 00:06

Re: novità: interfaccia audio ICS navi

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
gli ho scritto a novembre e mi ha risposto, oggi gli ho riscritto e non ho avuto messaggi di errore, resto in attesa di una sua risposta
Rispondi

Torna a “Lybra”