Pagina 1 di 1
ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 16 gen 2010, 18:18
da GIULIO.CR
Salve,mi succede che ultimamente tutti gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori per azionarli devo tenere continuamente premuti i pulsanti,mentre prima bastava dare un colpetto al pulsante e il finestrino andava da solo.cosa puo' essere successo? grazie se qualcuno puo' aiutarmi in qualche modo.
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 16 gen 2010, 22:17
da mimmo bt328
ciao
caro giulio.cr comprendo che tu sia nuovo da queste parti, però la tua auto è uguale a molte delle nostre, molti dei problemi che hai tu li abbiamo già avuti noi, ci fa piacere che tu frequenti questo forum però ti consiglio, per tua brevità e per evitare inutili riproduzioni di argomenti abbondantemente trattati, di cliccare sul pulsante CERCA o di scorrerti un po' di nostri messaggi.
C'è una procedura di rimemorizzazione dell'automatismo.
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 16 gen 2010, 22:18
da fireman
lo trovi anche sul tuo libretto di uso e manutenzione
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 16 gen 2010, 22:19
da mimmo bt328
ciao
lo trovi anche sul tuo libretto di uso e manutenzione
ovviamente
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 17 gen 2010, 12:10
da GIULIO.CR
va bene scusate!! ciao
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 17 gen 2010, 12:19
da Telaino
Comunque mimmo, io avrei prima spiegato il problema ed esposto la soluzione... poi magari avrei consigliato di usare il tasto CERCA per le prossime volte... ora mia sembra quasi che il caro Giulio.CR se la sia presa e non voglia più frequentare il forum.
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 17 gen 2010, 23:09
da mimmo bt328
ciao
Comunque mimmo, io avrei prima spiegato il problema ed esposto la soluzione
la mia non ha la funzione di automatismo vetri. Pertanto, non essendo pratico, ho ritenuto opportuno astenermi dal descrivere cose di cui non sono pratico ma ho rimandato ai tanti messaggi esistenti sull'argomento scritti da chi ha la gestione automatica dei vetri e ha descritto adeguatamente cosa occorre fare per ripristinare l'automatismo medesimo.
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 05 mag 2010, 13:15
da francescou
Dal posto guida, il pulsante alzavetro destro funziona al contrario (per intenderci, tirandolo procura l'abbassamento del vetro): Ritengo sia stato fatto qualche lavoro di riparazione dal precedente proprietario: Come posso ovviare a questa noiosa situazione e far si che i pulsanti funzionino allo stesso modo e nello stesso senso? Grazie di cuore a coloro i quali mi aiutano a risolvere questo problema. Frau61.
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 05 mag 2010, 15:21
da Senobarnard
Ciao
Non conosco lo schema elettrico ma se il funzionamento e inverso secondo me c'è uno scambio nei collegamenti elettrici.
Bisogna vedere dove sta il problema se è un semplice scambio di collegamenti nel motorino o un danno nella centralina.
Prova ad aspettare un intervento più autorevole del mio.
Re: ALZACRISTALI ELETTRICI
Inviato: 05 mag 2010, 22:07
da pinguino
Sei sicuro che non hai l'automatismo degli alzacristalli? Mi sembra strano, ma tutto è possibile, perchè su una lybra del 2000 c'era. Perchè non provi la procedura di reinizializzazione che riporto anche per GIULIO.CR.
1) abbassare completamente il cristallo lato guida mantenendo premuto il pulsante di azionamento per almeno 3 secondi dopo il fine corsa;
2) rilasciare il pulsante quindi chiudere il cristallo fino alla completa chiusura mantenendo tirato il pulsante per almeno 3 secondi dopo il raggiungimento del fine corsa;
3) procedere nello stesso modo per tutti i cristalli evitando assolutamente di effettuare tali operazioni contemporaneamente su più cristalli.
Il sistema è reinizializzato, riprende quindi il funzionamento originale.
Ciao