Pagina 1 di 1

musa in officina...sospensioni rumorose!

Inviato: 14 gen 2010, 15:30
da max_hgt
ciao a tutti,oggi ho portato la mia lancia musa 1.3mjt platino dfn del 12-2006 in officina Lancia.
lamentando un tloc tloc ad ogni minima asperità del terreno,il meccanico mi ha detto che dovrebbero essere le biellette della barra stabilizzatrice.
la vettura è in garanzia con l'estensione,vi farò sapere che interventi faranno...

qualcunaltro lamenta o ha gia avuto/risolto simili rumori?

Re: musa in officina...sospensioni rumorose!

Inviato: 14 gen 2010, 16:30
da flavioangelina
a parte che biellette non ne ha ,comunque la barra stabilizzatrice è supportata da quattro silent bloc,i quali ,se non sono allentati potrebbero essersi induriti,comunque fai controllare anche gli snodi sferici ,potrebbero aver preso gioco, magari una cufffietta si è rotta tramite una sassata ,la parte posteriore invece,ha una traversa a deformazione controllata,difficilmente crea problemi,

Re: musa in officina...sospensioni rumorose!

Inviato: 14 gen 2010, 17:00
da max_hgt
mha...il meccanico ha detto che nel 99% sono i tiranti della barra stabilizzatrice...vi terrò aggiornati!

Re: musa in officina...sospensioni rumorose!

Inviato: 20 apr 2010, 15:50
da getready
Ciao! Ho lo stesso identico tuo problema. Rumorosità della mia Musa all'anteriore dx su pavé e su asfalto sconnesso. Portata in officina dove hanno controllato tutte le parti meccaniche, ingrassato pinze dei freni, sostituito ammortizzatore dx...ma niente! Mi accompagna ancora questo fastidiosissimo "toc toc" ad ogni asperità del terreno. Ti hanno risolto il problema? Da che cosa dipendeva?

Re: musa in officina...sospensioni rumorose!

Inviato: 21 apr 2010, 07:49
da max_hgt
no,non hanno risolto nulla...l'hanno controllata,provata,messa sul ponte ripetute volte con me li,hanno fastto un giro col meccanico steso nel portabagli,hanno smontato le pinze dei freni,ingrassandole e serrandole con la dinamometrica,ma sul momento nulla era cambiato.
poi,dopo due settimane di inattività della vettura ferma in garage,la uso e non sento più nulla...

loro dicono che sia colpa del freddo di quest' anno,infatti con letemperature estive attuali io non sento più nulla.
tutto è stato fatto in garanzia.

Re: musa in officina...sospensioni rumorose!

Inviato: 13 mag 2010, 12:20
da Diabolik78
anche io lamento questo tipo di rumore,l'ho portata in officina la prima volta mi hanno liquidato dicendomi che era un rumore normale questo parliamo quando la macchina aveva 500km,la seconda volta la riporto a 3500km,incavolandomi per bene,l'hanno provata messa sul ponte,morale della favola avavo tutto l'avantreno lento di parecchio,stretto il tutto ritiro la macchina e pare che nn abbia piu rumori,ma la felicita dura per circa 10 giorni,quindi i rumori si sono ripresentati........

Re: musa in officina...sospensioni rumorose!

Inviato: 24 giu 2010, 13:06
da rmarella
Salve a tutti
anche io ho avuto la medesima problematica con le sospensioni che erano molto rumorose, che pertanto per eliminare il fastidioso rumore ho risolto cambiando tutti e 4 gli ammortizzatori a 80.000 km.

Ho deciso di cambiarli tutti e 4 in quanto erano mollto scarichi e la macchina non èra piu' stabile, quindi anche per una questione di sicurezza, pertanto il rumore e' completamente sparito cioe' davanti non si sente piu' nulla, mentre dietro per i primi 2500 km non si è sentito piu' nulla, adesso invece avverto un lieve ma lieve piccolo rollio, ma non sempre solo alcune volte, e visto che la sostituzione e' stata fatta con ammortizzatori originali adesso se vedo che il rollio aumenta la riporto a dal meccanico ho speso 400 euro mica na lira.