Pagina 1 di 2

Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 13 gen 2010, 12:39
da marcobrt
Ciao a tutti.
Leggendo qua e là ho notato che il liquido refrigerante per la lybra 2.4 JTD è quello rosso Paraflu UP, ma nella vaschetta di espansione della mia è verde quindi vorrei sostituirlo completamente. Dal libretto uso e man. ho letto che il circuito contiene 7.4 litri di liquido, ma ho bisogno di sapere se esiste un rubinetto di scarico oppure quale manicotto mi consigliate di staccare per comodità, magari qualcuno ha già effettuato l'operazione.
Grazie in anticipo. Marco

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 13 gen 2010, 13:48
da fred summer
Credo si debba scollegare il manicotto inferiore del radiatore. Va trattato come l'olio, quindi portato nei centri raccolta.

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 13 gen 2010, 18:10
da nicolaii
Si, mo ci manca pure che per scaricare l'acqua del radiatore la devo portare da non so chi. Certo, è un modo come un altro per farsi mandare a quel paese. N.

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 13 gen 2010, 18:28
da marcobrt
Si pensavo anche io a quello, ma non ho ancora guardato se è facilmente acessibile o se bisogna smontare qualche cosa.Grazie M

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 14 gen 2010, 21:31
da fred summer
Sì, è facile arrivarci, devi lavorare da sotto, togliendo il riparo in plastica del motore.

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 14 gen 2010, 21:50
da simone68
Tra poco dovrò affrontare il tuo stesso lavoro, quindi mi ero preparato un estratto del manuale d'officina con le indicazioni di cui all'oggetto. Eccolo :

Sostituzione liquidi

Buon lavoro !

Simone

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 15 gen 2010, 00:17
da mimmo bt328
ciao
a Simo' tu che c'hai sempre lo schema pronto per tutto... che ce l'hai anche uno schema per il Superenalotto?

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 15 gen 2010, 09:02
da simone68
purtroppo no, mimmo, purtroppo no !
Se però l'avessi, avrei anche 122 milioni di ragioni per ... tenermelo ! B)

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 15 gen 2010, 20:59
da marcobrt
OK ragazzi fatto!!
Lo schema al superenalotto!!
Scherzo ho sostituito il liquido grazie alle Vs.dritte.
Marco

Re: Scarico Liquido refrigeranre

Inviato: 15 gen 2010, 22:09
da mimmo bt328
ciao
avrei anche 122 milioni di ragioni per ... tenermelo
egoista, dopo tutte le cose che abbiamo fatto assieme, i lavori, le vacanze, le cene, le partite a calcetto, i tornei di burraco... quanti ricordi