Pagina 1 di 3

Le novità di Lancia

Inviato: 09 gen 2010, 07:07
da frick62
Carissimi,
pur apprezzando la veemenza e la forza con cui i Lancisti vogliono far sapere a Marchionne che non è apprezzata la scelta di "relegare" il marchio Fiat a marchio nazionale suddito di Chrysler, presente al max in 4 nazioni europee, Italia compresa, voglio fare le seguenti riflessioni:
1) la decisione è già stata presa da tempo e questo è il motivo per cui Olivier Francoise è diventato Capo di Chrys-Lancia.
2) questa (brutta) sinergia a prevalenza americana è l'unica che consente di avere capitali da investire nei nuovi modelli Chrys-Lancia del futuro.
3) quindi purtroppo sembra l'unica strada perseguibile per scongiurare la decisione finale più brutta: chiudere il marchio Lancia

Ma veniamo a notizie più confortanti: le novità Lancia per il futuro prossimo sono le seguenti:
1) quest'anno un face lifting leggero per Ypsilon e Musa
2) il prossimo anno la nuova Ypsylon, una mini Delta che sembra essere proprio carina, con motorizzazioni "pulite" ed a basso consumo
3) a seguire nel 2012 una berlina di classe D (typo Lybra) su pianale dell'attuale Chrys Sebring, a trazione anteriore.
4) quindi, sempre nel 2012, la classe E (Aurelia) su pianale nuova 300C a trazione posteriore
5) non è definito bene quando, ma si farà FINALMENTE la Nuova Fulvia, probabilmente anche in versione coupè cabriolet.

Attendo commenti e vostri pensieri...

Un saluto a tutti.
Filippo

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 09 gen 2010, 09:29
da Pierluigi T.
Il mio commento è che non ci credo più.
Proclami e programmi sugli anni futuri ne sono stati fatti a iosa dai vari predecessori di Marchionne e poi tutti in buona parte disattesi.
In pratica è secondo me semplice Propaganda.
Una volta avrei scritto "spero di sbagliarmi" ora no .

ciao

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 09 gen 2010, 11:27
da Gallo Pierluigi
La penso proprio come Pierluigi T.... :(

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 09 gen 2010, 12:39
da quadriverde
Forse siamo noi che ci stiamo sbagliando (premetto che la penso esattamente come voi)

Dobbiamo tener conto della situazione generale dell'auto e della globalizzazione con tutto ciò che ne consegue.

Ormai le auto che vendono di più sono quelle create attorno ai contorti desideri globali(e pure indotti) dei clienti, con tutta una serie di accorgimenti che tendono a livellare il prodotto, rendendolo spesso insipido e privo di un vero fascino (quello vero che sentivamo per certe vetture del passato).

Ma in fondo la clientela globale si merita macchine straordinarie come le nostre lancia o alfa del passato? Chissà forse sto esagerando, perchè in fondo siamo solo noi italiani, denigratori delle nostre capacità, a criticare scelte di piattaforme condivise con più vetture dello stesso gruppo.

Ma scsate, il caso emblematico di A3 e golf octavia e leon, che da anni condividono tutto, senza fare sta puzza. E audi è sicuramente premium, anzi della triade tedesca è al momento la migliore.

Parliamo pure di tuareg e cayenne, dico una porsche con una macchina del popolo???? Forse i calciatori e i furbetti del quartiere non lo sanno, ma è così.......

Certo i dubbi restano, saranno solo promesse??? Ma piange di più il cuore vedere saab in liquidazione o volvo vivisezionata dai cinesi (e perdonate la citazione di carlo monni: ....accidenti a'cinesi e a tutto i' giallo c'hanno dentro....).

Insomma forse, una flebile speranza rimane, teniamocela e ringraziamo il cielo che ci sia!!!!!!

Quadriverde

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 09 gen 2010, 13:37
da quadriverde
...in merito ai cinesi....ho ripreso la scherzosa espressione toscana usata nel film Benvenuti in casa Gori senza voler in nessun modo offendere nessuno.

Scusatemi

Q

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 09 gen 2010, 13:50
da S_v6
da quando lancia è fiat (quasi 40 anni, il primo ibrido è stato la beta) ad eccezione di delta integrale, thesis e poche altre, sono sempre state sostanzialmente fiat meglio vestite, doprattutto dall'era dedra in poi (primi anni '90).
non mi scandalizzerei troppo se la nuova phedra sarà un grand voyager con mascherina diversa, adesso cos'è se non una citroen? e la zeta?
pure la sedici è una suzuki in tutto e per tutto. la globalizzazione esiste già, dovrebbero caratterizzare meglio il marchio come è stato per alfaromeo dopo la nascita della 156.

saluti

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 09 gen 2010, 17:49
da frick62
Difficile darti torto...staremo a vedere.

Un saluto.
Filippo[center][/center]

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 11 gen 2010, 17:15
da S_v6

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 11 gen 2010, 21:51
da Gianni
Mi dispiace dirlo, ma la calandra della Chrysler non ci sta propio.(td)

Ciao Gianni

Re: Le novità di Lancia

Inviato: 11 gen 2010, 23:40
da robert
http://www.quattroruote.it/detroit2010/ ... ice=222935 leggete un po qui mi sa che qualcuno sta delirando al salone di detroit