Help multimedializzazione lybra con navi

Mercatino
Gallery
ilbarbone

Help multimedializzazione lybra con navi

Messaggio da leggere da ilbarbone »

Salve a tutti
ho comprato un cavo scart a 21 poli e ho seguito la guida alla lettera
ho fatto le dovute connessioni e finalmente ecco la scritta dvd player sul mio ics
ora
il problema è:
io ho provato un dvd a 220v con la presa scart

mettendo il dvd a 12v devo per forza utilizzare i cavetti rca in quanto questi mi escono dal dvd
quindi ho comprato un adattatore scart femmina - rca solo che nn vedo nulla
sento solo l'audio ma il video è nero
premetto che ho provato l'adattatore a casa e funziona

quale puo essere il problema e come posso risoverlo?
mimmo bt328

Re: Help multimedializzazione lybra con navi

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ti rimando a questo mio messaggio di qualche giorno fa - clicca qui
poi puoi apri aprire le guide raccolte da Simone68 e divertirti - clicca qui
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

non funziona in questo modo, devi cambiare il lettore con uno con la presa scart, il nostro ics riceve solo il segnale rbg che è uno dei segnali che vengono trasmessi da una presa scart il tuo lettore manda il segnale videocomposito(rca) quindi non è riconosciuto dall'ics, se vuoi un mio consiglio procurati un majestic dvx381 usb, non è il massimo ma lo trovi con poco e fa bene il suo lavoro, su internet dovresti cavartela con una cinquantina di euro, meglio se riesci a trovare un amstrad dnx300 ma dubito che riuscirai a trovarlo.
saluti
Nico
ilbarbone

ma se trovo un convertitore videocompasito rgb risolvo?
Anonymous User

purtroppo non risolvi neanche con quello perché l'uscita rca non trasmette il segnale di csync che serve per effettuare la commutazione, si limita a convertire il solo segnale composito in rgb, inoltre avevo fatto una ricerca online e il più abbordabile in termini economici che ho trovato costa 80 euro più spese... fossi in te valuterei anche la possibilità di mettere un piccolo inverter 12v/220v e trovare un lettore da casa piccolo e a un prezzo più contenuto, tieni presente che in lettore da casa consuma mediamente 15w quindi non è necessario un inverter molto potente e voluminoso.
saluti
Nico
ilbarbone

che poi pensandoci bene io dovrei convertire il segnale rgb del dvd in videocomposito dell' ics
e nn il contrario
ma penso sia uguale
ho fatto una spesa inutile comprando un dvd a 12v
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Scusa, c'è una storia infinita sul forum che se chiedi al tuo farmacista ti racconta tutto sulla multimedializzazione;....non hai fatto male a comprare il lett. DVD a 12 V, ha sbagliato a prendere quello senza presa SCART, saluti A--
ilbarbone

quindi questo
http://cgi.ebay.it/TOP-DVD-PLAYER-CD-MP ... 5ad31c08bf

dvd dovrebbe funzionare?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Praticamente si, sara' sicuramente uno dei vari modelli compatibili elencati tempo fa sul forum da qualche utente, saluti, A--
Anonymous User

quel lettore dvd funziona,ma ti consiglio di non prendere quello per 2 motivi:
1) se ne trovano parecchi in italia senza i rischi di una spedizione dalla germania
2) non è presente la porta usb quindi dovrai crearti dvd e cd per ogni cosa, io ne ho uno identico ma con usb a cui ho collegato un hdd da 40gb con una ventina di film in divx e un paio di centinaia di mp3.
se effettui una ricerca online, non su ebay, con scritto majestic dvx381 usb trovi il modello che ho io, dovresti trovarlo anche sul sito di euronichs, quindi un venditore più che affidabile e in un giorno è a casa tua.
Saluti
Nico
Rispondi

Torna a “Lybra”