Pagina 1 di 1

un consiglio sincero.

Inviato: 07 gen 2010, 00:39
da nicolaxh
Ieri intorno alla 19.30 un Gentil Signore decide di bussare al paraurti di Leona con la sua Meriva, una bella botta, mi fermo per vedere i danni lui continua per la sua strada, lo inseguo, li faccio cenno di fermarsi, alla fine 2 km piu avanti riesco a parlarci, scambio dei dati, esordisce dicendomi che sono di tornato indietro, mah, dalla botta che mi ha dato e tanto che non ho tamponato la macchina davanti, insomma tante storie per nulla, ma questo e solo l'inizio.
Oggi, il Gentil Signore mi chiama dicendomi che la vettura non è la sua, che per colpa mia ha rotto il paraurti sulla mia macchina ( la prossima volta l' avviso cosi non passa quando ci sono io) stamattina passo dal carrozziere preparandosi la sua 500L oggi ha visto Leona, non ha niente, solo il paraurti da verniciare, il gentil Signore a suo dire è dissocupato con figli, insomma, una tragedia, io domani per non vedere e non sentire li faccio una bella denuncia, poi vedra lui cosa deve fare, ho paura che non chieda i danni il proprietario reale della vettura, cosa ne pensate, vi sarei grato di lasciare qualche consiglio grazie a tutti.
Nicola Xh

Re: un consiglio sincero.

Inviato: 07 gen 2010, 01:14
da mimmo bt328
ciao
dagli appuntamento presso l'ufficio del tuo avvocato.
Oppure puoi fare la stessa cosa che feci io qualche anno fa quando ebbi problemi con uno che andava cercando il fesso da spellare. Me lo portai davanti alla questura. Capì il messaggio e se ne andò. Puoi fare così, dagli appuntamento proprio davanti alla questura, al comando dei vigili urbani o uffici simili.

Re: un consiglio sincero.

Inviato: 07 gen 2010, 02:03
da Anonymous User
purtroppo in questi casi non bisogna mai far andare via uno senza aver firmato il cid a costo di farlo firmare con il sangue, qualche anno fa ho avuto lo stesso problema con un semaforo, ero appena patentato quindi mi ha infinocchiato come voleva, passo col verde e mi ritrovo con il 50/50 e un sacco di rogne, il consiglio è di avere sempre dietro il necessario cid e penna e forzare la firma al limite della legalità in materia di aggressione... la persona che abbiamo davanti ci fa un danno e non vuole pagarlo, per me equivale a un furto e allo stesso modo va trattato.
è chiaro che tutto questo deve valere solo se si ha ragione!!!
Saluti
Nico

Re: un consiglio sincero.

Inviato: 07 gen 2010, 20:35
da nicolaxh
Oggi, ho fatto la richiesta danni tramite la mia assicurazione, ho scoperto che la macchina è intestata a lui, ma non l' assicurazione, insomma c'e da esserne felici, del danno alla macchina che alla fine e minimo non mi frega nulla, ma mia paura era il che potesse rifarsi su di me, il fatto dell' assicurazione mi puzza parecchio.

Re: un consiglio sincero.

Inviato: 08 gen 2010, 01:30
da Telaino
Qualcuno andrà in mezzo ai guai... chi gli ha consegnato l'auto (nuova o usata che sia) senza verificare che l'acquirente l'abbia assicurata rischia l'incauto affidamento.
...poi mi pare strano che l'assicurazione abbia stipulato una polizza ad un nominativo diverso da quello dell'intestatario dell'auto.

Quante cose strane in questo caso.

Re: un consiglio sincero.

Inviato: 08 gen 2010, 09:48
da Fio199hp
Ciao
io lavoro presso un Assicurazione di Torino

Se possiedi tutti i dati della vettura e inoltri la richiesta danni presso la sua assicurazione sei a posto.

Oramai con le nuove norme il CID serve a MOLTO POCO si puo' cambiare versione anche se hai gia' firmato e poi oramai per legge ti liquida la tua compagnia e poi si fa rimborsare, in tutti i casi se lui e' assicurato tu hai DIRITTO AL RIMBORSO se poi vi sono delle irregolarita' e' un problema loro e non tuo.

Fai richiesta danni alla sua compagnia e alla tua e vedrai che verrai rimborsato.

Ciao