Pagina 1 di 1

SAluti e problemi!

Inviato: 05 gen 2010, 14:55
da Bughy
Ciao a tutti,mi chiamo Gianluca,scrivo da Avezzano (AQ),e diciamo sono un neo patentato,la mia Lybra è una sw 2.0 benizina con 170.000km,griggia...distrutta...è saltata due volte la distrubuzione ma adesso apparte le condizioni degli interni che sto sistemando pian piano va discretamente.
Il problema che in questi giorni mi da rompi capo è che i dei due pulstanti sulla chiave (antifurto e cofano)non fungono...la batteria è nuova,ho anche ripulito i contatti con l'alchool per eliminare l'eventuale sporcizia...ma niente...non da cenni di vita,se qualcuno potrebbe aiutarmi,magari anche mettendo qualche foto di queta chiave aperta,per vedere se manca qualcosa...
Grazie!

Re: SAluti e problemi!

Inviato: 05 gen 2010, 17:49
da mimmo bt328
ciao
caro Bughy benvenuto su questo forum luogo di incontro tra appassionati e fieri Lybristi.
Lo so che mi tirerò addosso le ire di qualcuno ma, purtroppo, non riesco a tenermi i pensieri dentro.
Ti prego: dimmi che non sei italiano perché ho tutte le monete da 2 Euro che si stanno agitando.
Per quanto riguarda la richiesta di mostrare le foto delle chiavi non posso accontentari, non ne ho.
Domanda: hai solo una chiave? La seconda l'hai persa?

Re: SAluti e problemi!

Inviato: 05 gen 2010, 19:19
da Bughy
Sono Italianissimo...l'auto è cosi in pessime condizioni perchè è sempre stat maltratta,dato che abiamo una ditta edile,ogni tanto è stata utilizzata come "trattore da lavoro"...è un pò la pecora nera del garage...non sò perchè mi hai preso per un immigrato,ma tranquillo il mio parco auto apparte la lybra è: (mio fratello) Bmw 330d cabrio (e90) , (l'altro fratello)Bmw 530xd (E60) e un Alfa romeo GT,Maserati quattroporte (papà),poi una KAdett del 74 restaurata.
L'altra chiave non funge ugualmente.

Re: SAluti e problemi!

Inviato: 05 gen 2010, 22:07
da MATTEO_LX
Ciao Gianluca, non so aiutarti per la chiave, ma voglio farti i complimenti per la lybra. E' un'ottima macchina, niente male per un neopatentato (io avevo una A112...!!).

La duemila l'avrei voluta comprare, ma i km che faccio mi impongono una diesel.

Se puoi sistemala, comprati un fiorino per i lavori pesanti e conserva la lybra, di versioni a benzina se e trovano poche.

A presto!

Re: SAluti e problemi!

Inviato: 05 gen 2010, 23:16
da devilnevecry
HAHAHAHAHAHAHAHAHQAHAHAHAHAHAHYAHAHAHAHAHAHAHA NON FUNGE.......HAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.......IMMIGRATO........HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA

Re: SAluti e problemi!

Inviato: 06 gen 2010, 01:03
da mimmo bt328
ciao
... non sò perchè mi hai preso per un immigrato ...
magari se rileggessi ciò che hai scritto forse capiresti perché ho sperato che fossi straniero.
Purtroppo per me adesso ho tutte le monete da 2 Euro che si stanno ribaltando. Per fortuna che siamo lontani da Ravenna, altrimenti a San Pier Maggiore sarebbe venuto giù tutto.
Comunque, lasciando da parte i pensieri sintattico-grammaticali, le chiavi costano circa 100.00 Euro l'una tra prenotazione, spedizione, consegna e riprogrammazione del computer di bordo della Lybra. Un paio di anni or sono tanto mi costò sostituire una chiave smarrita. Ho letto di amici, qui sul forum, che hanno pagato anche cifre superiori. Solo una volta ho letto di riparazioni sull'elettronica interna della chiave. Un amico del forum asserì che ebbe problemi di falsi contatti dovuti a probabile dissaldamento dei piedini del chip presente sulla schedina montata internamenta al guscio della chiave. Scoprì che il telecomando funzionava se esercitava pressione sopra tale chip. Prova a fare altrettanto, forse l'elettronica della tua chiave patisce il medesimo difetto.

Re: SAluti e problemi!

Inviato: 06 gen 2010, 12:10
da calimero
La mia esperienza. Come forse avrete letto, in un'altra discussione che avevo aperto, dopo aver fatto lavare l'auto non funzionava più l'apertura porte tramite telecomando, anche se la lucina rossa (chiave triangolare vecchio tipo) si accendeva regolarmente.
Ho lasciato la chiave ad una persona che l'ha portata a sostituire la batteria, così per provare.
A quel punto la lucina rossa non si accendeva più per niente.
Ho riaperto la chiave e ho provato a girare la batteria, sperando che chi l'aveva sostituita avesse commesso un errore nel rimontarla.
Così infatti era, la lucina rossa ha ripreso ad accendersi e...miracolo! La macchina si riapre col telecomando.
Per curiosità ho misurato con un tester la vecchia batteria e risulta con i valori corretti, quindi ancora carica.
Conclusione. Probabilmente aprire e chiudere la chiave, spostare e forzare un pò a mano la linguetta metallica che fa contatto, ha contribuito a risolvere il problema, a prescindere dalla batteria.