1.6 multijet automatica: come va?
-
1.6 multijet automatica: come va?
Ciao a tutti.
Forse (ma forse...) potrebbe arrivare in famiglia una Delta 1.6 multijet col cambio automatico: la prima automatica in assoluto, per noi, dopo anni in cui abbiamo "annusato" l'idea senza mai farci convincere del tutto.
Qualcuno di voi l'ha già potuta provare? Vi è piaciuta, o vi piace? Il cambio è lo stesso che si trova sulla Bravo con lo stesso motore, o montano qualcosa di differente?
(e già che ci sono: il motore è identico al 1.6 della Bravo o c'è qualche taratura diversa o qualche affinamento particolare?)
Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà
Ciao e buon 2010!
Simone
Forse (ma forse...) potrebbe arrivare in famiglia una Delta 1.6 multijet col cambio automatico: la prima automatica in assoluto, per noi, dopo anni in cui abbiamo "annusato" l'idea senza mai farci convincere del tutto.
Qualcuno di voi l'ha già potuta provare? Vi è piaciuta, o vi piace? Il cambio è lo stesso che si trova sulla Bravo con lo stesso motore, o montano qualcosa di differente?
(e già che ci sono: il motore è identico al 1.6 della Bravo o c'è qualche taratura diversa o qualche affinamento particolare?)
Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà
Ciao e buon 2010!
Simone
Re: 1.6 multijet automatica: come va?
Ciao Simone, buon 2010 anche a te.
Non posso risponderti nello specifico in quanto non possiedo la Delta con cambio automatico, bensì il 1.6 con cambio manuale. Che dirti...del motore sono soddisfattissimo, come del resto della vettura nel complesso.
Farai comunque un'ottima scelta se prenderai una Delta.
Saluti
Enry

Nonna&Nipotina
Non posso risponderti nello specifico in quanto non possiedo la Delta con cambio automatico, bensì il 1.6 con cambio manuale. Che dirti...del motore sono soddisfattissimo, come del resto della vettura nel complesso.
Farai comunque un'ottima scelta se prenderai una Delta.
Saluti
Enry

Nonna&Nipotina
Cambio e motore sono uguali a quelli montati sulla Bravo. Non devi comunque aspettarti una macchina "all'americana", con il cambio fluido ed elastico, bensi' una con un cambio manuale azionato elettricamente, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. Comunque se prenderai una Delta farai sicuramente un'ottima scelta.
Spero di esserti stato utile
Andrea
Spero di esserti stato utile
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
-
Ciao!
Anch' io ho la mjt selectronic e devo dire che mi piace moltissimo! Dopo qualche ora conosci l'automatica e guidare diventa un piacere! E se vuoi guidare senza l'automatica prendi i "paddels?" e guidi come "ColinMcRae"
Il motore mi sembra molto forte e sorpassare non é un problema.
Qui trovi altri opinioni del motore e anche della selectronic.
Un consiglio: Prendi la Delta e diventi felice...
http://www.newdeltaclub.it/phpBB3/viewt ... f=19&t=168
Anch' io ho la mjt selectronic e devo dire che mi piace moltissimo! Dopo qualche ora conosci l'automatica e guidare diventa un piacere! E se vuoi guidare senza l'automatica prendi i "paddels?" e guidi come "ColinMcRae"

Il motore mi sembra molto forte e sorpassare non é un problema.
Qui trovi altri opinioni del motore e anche della selectronic.
Un consiglio: Prendi la Delta e diventi felice...

http://www.newdeltaclub.it/phpBB3/viewt ... f=19&t=168
Ciao Simone,
io ho provato tutte le versioni di Delta ed ho avuto per diversi giorni l'automatica.Ho fatto ca. 600 km.
La vettura è molto confortevole, ma anche piuttosto lenta, complice anche il fatto che era nuova, aveva solo 2.000 km. Tutti motori Delta migliorano in prestazioni e consumi dopo i primi 8-10.000 km.
Il cambio è l'elettroattuato di Bravo, quindi non è il massimo nella fluidità anzi i cambi sono lenti ed un pò bruschi. Talvolta esita in certe condizioni, tipo rallentamenti in curva o ripartenza al semaforo se rallenti ma non ti fermi del tutto, perchè non sa che marcià mettere tra la prima e la seconda, con imbarazzanti rallentamenti. Cominque nell'uso normale è confortevole.
I consumi sono molto buoni, se guidi fluido in automatico consuma meno della manuale. Usare i paddles è divertente, ma la vettura non è sportiva quindi le prestazioni sono solo discrete.
Tenuta di livello molto buono.
Il confort è di buon livello, con grande silenziosità del motore tranne se tiri le marce oltre i 3.000 giri.
L'unico fastidio vero sono i fruscii aerodinamici degli specchi esterni, ma questo è un difetto di tutte le Delta.
Spazio e finiture sono quelli delle altre Delta.
Come versione ti consiglio la intermedia Oro, che ha tutto quello che serve. Optional utili sono i sensori di parcheggio, l'impianto audio Bose, ed i fari Xeno direzionali. Molto utile anche il Blue&Me vivavoce + presa USB per chiavette audio MP3.
Se ti serve il navigatore allora prendi la Platino che lo ha di serie.
Se la prendi con i cerchi da 17" te la consegnano con pneumatici Michelin, eccellenti.
Se vuoi un mezzo di una certa classe e dimenticarti la frizione, la Delta fa per te.
Spero di esserti stato utile.
Saluti.
io ho provato tutte le versioni di Delta ed ho avuto per diversi giorni l'automatica.Ho fatto ca. 600 km.
La vettura è molto confortevole, ma anche piuttosto lenta, complice anche il fatto che era nuova, aveva solo 2.000 km. Tutti motori Delta migliorano in prestazioni e consumi dopo i primi 8-10.000 km.
Il cambio è l'elettroattuato di Bravo, quindi non è il massimo nella fluidità anzi i cambi sono lenti ed un pò bruschi. Talvolta esita in certe condizioni, tipo rallentamenti in curva o ripartenza al semaforo se rallenti ma non ti fermi del tutto, perchè non sa che marcià mettere tra la prima e la seconda, con imbarazzanti rallentamenti. Cominque nell'uso normale è confortevole.
I consumi sono molto buoni, se guidi fluido in automatico consuma meno della manuale. Usare i paddles è divertente, ma la vettura non è sportiva quindi le prestazioni sono solo discrete.
Tenuta di livello molto buono.
Il confort è di buon livello, con grande silenziosità del motore tranne se tiri le marce oltre i 3.000 giri.
L'unico fastidio vero sono i fruscii aerodinamici degli specchi esterni, ma questo è un difetto di tutte le Delta.
Spazio e finiture sono quelli delle altre Delta.
Come versione ti consiglio la intermedia Oro, che ha tutto quello che serve. Optional utili sono i sensori di parcheggio, l'impianto audio Bose, ed i fari Xeno direzionali. Molto utile anche il Blue&Me vivavoce + presa USB per chiavette audio MP3.
Se ti serve il navigatore allora prendi la Platino che lo ha di serie.
Se la prendi con i cerchi da 17" te la consegnano con pneumatici Michelin, eccellenti.
Se vuoi un mezzo di una certa classe e dimenticarti la frizione, la Delta fa per te.
Spero di esserti stato utile.
Saluti.
Io ho i pneumatici da 17 e gomme Michelin e confermo che sono un connubio eccellente.
Ciao Enry
Ciao Enry
-
Ringrazio tutti per la consulenza e do una buona notizia: è in arrivo una nuova Delta...
Non avrà il cambio automatico (non ci siamo ancora fidati).
Abbiamo invece scelto una 2.0 multijet platino color perla con interni blu.
Sono molto contento... anche perché si aggiunge alla mia storica
Ciao a tutti
Simone 1.8
Non avrà il cambio automatico (non ci siamo ancora fidati).
Abbiamo invece scelto una 2.0 multijet platino color perla con interni blu.
Sono molto contento... anche perché si aggiunge alla mia storica
Ciao a tutti
Simone 1.8
Ciao Simone
Auguri!!! X(:)-D
Ti darà tanti momenti BELLI!
Saluti Dean
Auguri!!! X(:)-D
Ti darà tanti momenti BELLI!
Saluti Dean
Ottima scelta!
Potente ed economa al punto giusto!
Ti dara' sicuramente molte soddisfazioni!
Andrea
Potente ed economa al punto giusto!
Ti dara' sicuramente molte soddisfazioni!
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
-
Auguroni anche da parte mia
-D