dalle ultime voci sembra ormai tutto definito, dopo l'epifania ci sarà l'annuncio e per bene che vada questo sara il nuovo "nostro" marchio, ovvero quello nuovo Chrysler con le Ali con la scritta sostituita, Lancia al posto di Chrysler
e sempre per bene che vada alla Lancia a quanto pare rimarra il solo mercato italiano, nè qualche paese nè tantomeno l'Europa per dar spazio al marchio che interessa far figurare in crescita agli americani.
Salvo miracoli e interventi dell'ultimo minuto questa è la situazione.
Ha dell'incredibile.
Io consiglio di goderci le feste e non pensarci troppo poi dopo il 10 gennaio verificheremo la veridicita' di questa ridda di voci o il loro scopo.
Di sicuro Lancia non vorra' rinunciare seppur per il solo mercato italiano a qualcosa che ricordi il suo "scudo" nel logo.
Oppure chi e' la fonte di origine di queste voci (intendo qualcuno che lavori in Fiat o Lancia e in ruoli pertinenti... ) ci dia qualche conferma o meno.
Un benvenuto nel forum comunque al nuovo iscritto lanciaxsempre
La speranza è l'ultima a morire ma anch'io ho sentito la stessa identica cosa da diverse fonti; ovvio quel logo non è di un comunicato ufficiale, chiunque può crearselo basta che prenda il new logo Chrysler e ci sostituisca la scritta, purtroppo è quello che è stato già deciso di fare in fiat salvo future rivoluzioni dell'ultim'ora.
Proprio questo dobbiamo sperare, ovvero una levata di scudi contro questi signori che stanno distruggendo un patrimonio ITALIANO unico al mondo.
Se non sbaglio discutevamo dell'argomento nel thread 'soppressione Lancia'.
Ad ogni modo è chiaro che questo logo è puramente inventato. Forse è stato creato dallo stesso nuovo forumista Lanciaxsempre! Io per mestiere sono abituato a citare sempre le fonti oppure indicare l'attendibiltà di una fonte anonima. Altrimenti la notizia vale zero.
Sottoscrivo.
Certo che, se avesse ragione LanciaXsempre, il destino della Lancia sarebbe amaro e paradossale: amaro perché l'azienda, che (forse) più di ogni altra al mondo ha contribuito all'evoluzione tecnologica dell'automobile, verrebbe così definitivamente relegata a marchio nazionale. Paradossale perché, con ogni probabilità, man mano che l'integrazione tra Chrysler e FIAT andrà avanti tutta la progettazione delle vetture verrà trasferita a Torino (immagino che negli Stati Uniti rimarrà la progettazione dei trucks, dei SUV e di altri modelli di nicchia specifici per il nordamerica) percui, di fatto, non saranno le Lancia ad essere delle Chrysler rimarchiate ma il contrario.
P.S. Per la cronaca Scemo & Più Scemo sono Romiti e Cantarella.
In tutte queste discussioni mi sfugge qualcosa... ma è una vita che compriamo Fiat camuffate con il logo Lancia, i modelli "villa d'Este", tra l'altro ormai con BMW a far da padrone visto che dal 2002 ci mette i soldi, sono finiti da un pezzo, il mercato è orientato al profitto con il minimo sforzo o all'extra lusso per pochi, e quindi addio a Lancia e compagnia, vendere il marchio a qualche facoltoso avventuriero significa la condanna definitiva, come dicevo in un altra discussione almeno con gli americani qualche cosa bisogna inventarsi, i pianali saranno anche loro ma poi i motori ce li deve mettere Fiat e quindi i modelli saranno per forza "nuovi" e non la solita pappa.
I nostri ingegneri sono famosi per cavare il sangue dalle rape quindi qualche bella spider riveduta e corretta con un bel turbo a benzina e linee slanciate lo vedo facilmente realizzabile visto che si parte da un modello già buono (sebring,cabrio) per poi aggiungere qualche tocco d'italianità....
Il logo lo abbiamo già perduto, quello stemma adottato ora , tipo Dacia, fà veramente pena...
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino
> http://www.allfreeportal.com/imghost/images/56295C
> hryslerLogoNewPatentDrawingNOV2009-1.jpg
>
> e sempre per bene che vada alla Lancia a quanto
> pare rimarra il solo mercato italiano, nè qualche
> paese nè tantomeno l'Europa per dar spazio al
> marchio che interessa far figurare in crescita
> agli americani.
> Salvo miracoli e interventi dell'ultimo minuto
> questa è la situazione.
Non pensate che sia arrivato il momento di smetterla con queste pseudo notizie e render???
Aspettiamo per lo meno il Motorshow di Detroit per saperne qualcosa in più.
Poi se non ricordo male Marchionne in quella famosa intervista aveva anche detto che da questa collaborazione Lancia/Chrysler bisognerà stare attenti a non distruggere le radici e l' identità di Lancia.