Pagina 1 di 1

Provate le calze da neve...

Inviato: 27 dic 2009, 19:52
da EnryHiFi
...vanno benissimo. Testate oggi a Bardonecchia con la Delta, dopo Melezet la strada è innevata e senza catene o pneumatici da neve non si va avanti. Montate in pochi secondi, io che sono sempre stato allergico alle catene, si assestano da sole andando avanti, e si va su che un piacere.
Saluti Enry


ImmagineImmagine
Nonna&Nipotina

Re: Provate le calze da neve...

Inviato: 27 dic 2009, 20:22
da lanciadelta64
interessante...ho i cerchi da 18"...quanto costano?

Re: Provate le calze da neve...

Inviato: 27 dic 2009, 20:48
da EnryHiFi
Ero in un Auchan e le avevo viste della Weissenfels a 59 €. Le ho subito prese anche perchè erano i giorni antecedenti le nevicate e dunque ho pensato che sarebbero andate a ruba.Ci sono di tutte le misure. Per i tuoi cerchi da 18" dovrebbero essere le 81 o 83 comunque su ogni confezione c'è una tabella con tutte le misure corrispondenti. Addirittura l'altro giorno le ho viste ad un Bennet a 49€ ma ad esempio non c'erano più della mia misura.
Mi sembrano ben realizzate, meglio di altre che ho visto esposti da distributori di benzina o gommisti: la Weissenfels hadel resto una certa esperienza nel campo. Non sono però omologate per cui devi comunque avere a bordo delle catene nel caso ti fermino per un controllo.
Saluti Enry



ImmagineImmagine
Nonna&Nipotina

Re: Provate le calze da neve...

Inviato: 28 dic 2009, 08:39
da Moreno
Quoto EnryHiFi : un paio di anni fa mi sono trovato il Brennero innevato all'improvviso e grazie alle calze da neve sono arrivato a Vipiteno tranquillo tranquillo però...

...Ero alla guida di una tranquilla GPunto 1.2!

Per le nostre Delta, ben più potenti, raccomando assolutamente un buon treno di gomme invernali (le calze da neve NON sono omologate e penso poi sia un investimento che rapportato al costo dell'auto sia veramente irrisorio!)

Saluti!

Re: Provate le calze da neve...

Inviato: 29 dic 2009, 18:36
da giovanni sportZ 1600 1202
le calze vanno bene come le gomme da neve ...... se c'è neve
se si mettono le ruote sull'asfalto si deteriorano mooooolto rapidamente :)

si va avanti finch'è ce la fai e poi quando ti fermi e non riparti hai necessità dell'aiuto
tieni presente che l' odio verso le catene oggi non ha più molto senso dato che sono decisamente più facili si una volta

tieni presente che io la sera del 24 ,andando a cena in salita sulla neve sciolta dalla pioggia , con sotto la lastra di ghiaccio con trazione anteriore (passat sw td ) mi son piantato anche con le termiche , intraversato tra due staccionate di legno , che se non venivano a tirarmi fuori con una traz integrale ancora stavo lì
ne sarei venuto fuori solo con le catene era notte, pioveva a dirotto ed ero a 50 metri dal ristorante :D

Re: Provate le calze da neve...

Inviato: 30 dic 2009, 10:04
da Moreno
Ciao Giovanni,

sul ghiaccio sono d'accordo con te, non ci sono Santi che tengono, o si hanno le gomme chiodate (!) o si hanno anche le catene in macchina!

Le moderne gomme invernali hanno però prestazioni ottime anche in condizioni di asciutto; quando si è sotto i 7 gradi sono nettamente migliori delle comuni gomme estive. E' il secondo inverno che le monto e per ora il battistrada è ancora ottimo; se si fa attenzione alla temperatura e si montano e smontano al momento giusto non ci sono problemi di consumo (almeno per me è così).

In queste due ultime settimane mi è capitato di viaggiare in autostrada sotto una leggera nevicata: tropo poco per le catene ma senza gomme invernali scarsa tenuta di strada assicurata! Anche sotto la pioggia che è seguita ottimo comportamento!


Ciao

Moreno

Re: Provate le calze da neve...

Inviato: 30 dic 2009, 17:46
da giovanni sportZ 1600 1202
è il terzo inverno che le uso e non posso che fornire parere positivo

sono consapevole che "il dio dell'abbacchio" la notte di natale ha voluto il suo sacrificio umano.... hahahahah

devo aprire un post nella "zona comica" del forum per raccontare le stranezze costruttive e progettuali della passat e del suo manuale di teutonico uso e manutenzione.....