Telefilm "L'Aurelia Grigia" anni 50

Gallery
hf jolly

Telefilm "L'Aurelia Grigia" anni 50

Messaggio da leggere da hf jolly »

Anzitutto ciao a tutti e grazie per l'ospitalità. So perfettamente che la mia domanda sarebbe più logico porla alle teche Rai ed io l’ho fatto ma senza ottenere però alcuna risposta.
Ho scoperto allora questo forum di appassionati e ne approfitto perché forse qui qualcuno può aiutarmi anche soltanto a livello di ricordo.
Premetto che ho 58 anni e la richiesta che faccio è rivolta soprattutto ai miei coetanei o giù di li.
Nei miei ricordi di bambino nato con la passione per i motori ricordo che in TV (credo non fossero ancora gli anni 60 ma ancor più la fine degli anni 50) fecero una serie di telefilm, all’epoca non si chiamavano ancora fiction, che si intitolavano “L’Aurelia grigia” e che io seguivo seppur bambino con grande passione.
Visto il titolo, la Lancia Aurelia grigia “truccata” usata dai contrabbandieri era la protagonista indiscussa di rocamboleschi inseguimenti che si concludevano sempre con una solenne “paga” alla Guardia di Finanza dotata all’epoca di Fiat 1900 cabriolet.
I miei ricordi si fermano qui ma non potete capire cosa darei per poter rivedere quelle scene e faccio appello a qualche collezionista o appassionato che possa dirmi qualcosa.
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”