Pagina 1 di 2
alzacristallo
Inviato: 20 dic 2009, 14:58
da Alf 16V
cosa ne pensate??
l'alzacristallo della mia thema ant dx funziona benissimo se premuto dal suo lato, mentre quasi non sale se premuto dal lato guida.
perche'???
gia' fatta la prova di sostituire il pulsante, non cambia e il problema rimane!!!
cosa fare????
Re: alzacristallo
Inviato: 20 dic 2009, 17:47
da Daniele LX
Non fa proprio nulla o tenta di scendere e non riesce?
Perchè se non fa nullla potrebbe essere il cavo interrotto da qualche parte o qualche fusibile?
Re: alzacristallo
Inviato: 20 dic 2009, 17:50
da Di Pisa Antonino
penso che siano i fili della portiera tranciati \interrotti ciao Antonino
Re: alzacristallo
Inviato: 20 dic 2009, 17:51
da Alf 16V
no, ripeto, QUASI non sale cioe' va a rilento sia in salita ( devo accompagnarlo con le mani spesso) che in discesa.
mentre lo stesso , pilotato dal lato passeggero funziona bene
Re: alzacristallo
Inviato: 20 dic 2009, 18:00
da Daniele LX
Ah ok, ho visto molte macchina farlo; allora dipende dal fatto che non passa abbastanza amperaggio dai cavi e che sono più lunghi per cui passa meno corrente. Però non saprei come fare.
Re: alzacristallo
Inviato: 21 dic 2009, 08:22
da emi 832
ciao, no se funziona a rilento per me è come dice daniele, se sono tagliati non va proprio, si potrebbe mettere 2 relè uno per la salita e uno per la discesa, anche dentro la portiera per far si che l'interruttore lato guida da il comando salita e discesa, e la corrente il relè, che montato in portiera avrebbe poco calo di tensione, facci caso con macchina in moto e magari un po accelerata il vetro va piu' veloce ? vero ?
Re: alzacristallo
Inviato: 21 dic 2009, 22:40
da Alf 16V
si , anche se di poco.
ma cosa dovrei comprare piu' precisamente?
Re: alzacristallo
Inviato: 22 dic 2009, 00:22
da giannipas
Ciao !
Ho guardato lo schema elettrico e sembra che i pulsanti funzionino come dei deviatori.....quindi potrebbe essere difettoso il pulsante che non hai cambiato: a riposo dovrebbe chiudere un circuito che permette il comando dal pulsante opposto.
Se hai occasione prova quindi a cambiare l'altro pulsante.
Facci sapere !
Ciao!
Re: alzacristallo
Inviato: 24 dic 2009, 14:39
da Alf 16V
OTTIMO lo faro' e vi faccio sapere!!
grazie per l'attenzione e la disponibilita'.
Re: alzacristallo
Inviato: 24 dic 2009, 14:56
da giannipas
Ciao !
Se serve ho lo schema elettrico....
Ciao !