volano riferimento per fase

Gallery
Gamma WW Registry
gianfranco

volano riferimento per fase

Messaggio da leggere da gianfranco »

Salve a tutti, dopo quasi un anno di lavori per risistemare la mia, già bella ,Gamma coupè 2000 del '83, nel rimontare il motore il mio meccanico non trova per la fase il riferimento sul volano. Sul manuale viene riportato che su di un dente c'è un segno bianco, che non ha trovato. Qualcuno può darmi, soprattutto al mio meccanico, delle indicazioni o suggerimenti, per favore? Grazie.
Pierluigi T.

Re: volano riferimento per fase

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

anche sulle mie Gama il segno è abbastanza evidente non saprei come consigliarti se non con il fatto che is trovi da solo il punto morto inferiore attraverso i fori candela...
gianfranco

Grazie comunque. Gianfranco
walter1

Messaggio da leggere da walter1 »

Anteriormente, sulla doppia puleggia calettata sull'albero motore vi è una tacca di riferimento che dovrà corrispondere con la tacca del basamento (circa a ore dodici). In questa posizione i fori delle pulegge calettate sugli alberi a camme dovranno corrispondere con le tacche sul supporto dei paraoli testate sx e dx. Attenzione, dopo aver montato le cinghie queste dovranno essere ritensionate. Leggi l'articolo di rottura valvole di cosmomoto di qualche settimana fa e la relativa procedura da eseguire. Un saluto cordiale. walter
gianfranco

Grazie infinite Walter.
gianfranco

Scusa Walter, dove posso trovare l'articolo che citi?
Grazie.
walter1

Messaggio da leggere da walter1 »

Nello stesso forum, nell'elenco dei messaggi, cosmomoto, rottura valvole, del 05.11.09. Un saluto cordiale. Walter
Rispondi

Torna a “Gamma”