Ciao a tutti seguo ormai da tempo questo utilissimo forum.
Qualche mese fa ho acquistato una thesis 2.4jtd emblema e sin dal momento dell'acquisto avevo notato un'anomalia ai sensori anteriori (che non hanno mai funzionato).
Però ora mi rivolgo a voi per capire cosa può essere successo e come poter risolvere questo assurdo enigma.
Come potete vedere dalle foto i sensori ANTERIORI della mia thesis non sono quelli standard (quelli posteriori sono i generici sensori di serie) il problema che mi da è che quando metto la retromarcia sento un BIP continuo e sono costretto a premere il pulsante (davanti alla leva del cambio) per disattivere i sensori anteriori, solo così mi funzionano quelli posteriori.
L'ho portata da diversi elettrauti anche Lancia, ma non si spiegano la situazione, tuttavia il test non da errori e sul display non visualizzo nessuna avaria; però mi da fastidio dover premere ogni volta che metto la retromarcia quel pulsantino e soprattutto non so se può dipendere da qualche cavetto scollegato..
A voi è successo qualche cosa del genere? Mi potete illuminare?!!
Sensori di parcheggio anteriori ANOMALI!!
Sensori di parcheggio anteriori ANOMALI!!
- Allegati
-
- 13122009287.jpg (91.02 KiB) Visto 229 volte
-
- 13122009286.jpg (94.7 KiB) Visto 229 volte
-
Re: Sensori di parcheggio anteriori ANOMALI!!
Ciao, dalle foto che hai mandato mi sembra che questi sensori non siano quelli originali lancia.
Ho la sensazione che siano stati sostituiti dopo un urto con altri di concorrenza.
Ciao e complimenti per l'acquisto! E' una gran macchina!
Ho la sensazione che siano stati sostituiti dopo un urto con altri di concorrenza.
Ciao e complimenti per l'acquisto! E' una gran macchina!
Sono certo che siano di concorrenza, però non capisco perchè se sostituiti appunto non debbano funzionare oppure come disabilitarli definitivamente. senza dover ogni volta premere quel pulsante per non assordarmi.. mha!
grazie a tutti.
saluti
grazie a tutti.
saluti
Anche io ho questo problema, fortunatamente non sempre, in alcune situazioni ( ancora non ho capito quali ) i sensori anteriori suonano fissi, mentre quelli posteriori funzionano bene e per attivarli senza il fastidio degli anteriori devo premere il bottone davanti al cambio.
Purtroppo non so aiutarti ma mi accodo alla ricerca di una soluzione.
Ciao
Sabino
Purtroppo non so aiutarti ma mi accodo alla ricerca di una soluzione.
Ciao
Sabino
è evidente che dev'essere un falso contatto.. se ci fosse qualcuno che ha risolto e ci dica qual'è il problema sarebbe molto gradito anche perchè cercare il problema è ancora 'più costoso' del sistemare un piccolo difetto.. speriamo bene in qualche consiglio..