Pagina 1 di 3
Valvola over boost
Inviato: 09 dic 2009, 22:57
da matclocat
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea 45 anni dal Piemonte, sono proprietario dal 2005 di una Phedra che attualmente ha 110.000 km.
La macchina fino al mese scorso non mi aveva mai dato nessun problema poi un giorno si è accesa la spia arancione del motore in basso a dx e la macchina non andava su di giri. Mi sono fermato per qualche minuto poi sono ripartito, la spia restava accesa ma la macchina andava normalmente, quando la ho ripresa la spia era spenta ma dopo pochi giorni si è ripetuto lo stesso inconveniente. la ho portata in officina dove hanno collegato il computer e mi hanno detto che si trattava della valvola over boost.La prima volta me la hanno pulita ma il difetto si ripresentava ogni 3/4 giorni sempre uguale, poi me la hanno sotituita ma anche questa volta non si è risolta la situazione. Qualcuno sa darmi qualche indicazione ? Grazie.
Re: Valvola over boost
Inviato: 09 dic 2009, 23:21
da Francis MI
Ciao Andrea,
Purtroppo non ti posso aiutare... attendiamo lumi dai guru,
Nel frattempo, pero', posso darti il benvenuto!(:P)
Re: Valvola over boost
Inviato: 09 dic 2009, 23:32
da Vixmi
Ciao Matclocat e benvenuto...

-D
scusa, niente di personale... ma un nick piu' pronunciabile:D???? ultimamente tutte le new entry hanno nomi quasi polacchi...:S
comunque sia, l'errore overboost solitamente e' dato o dalla swirl o dal turbo o da qualche tubetto di depressione rotto, sarebbe bene avere indicazioni della diagnosi piu' precise. e comunque l'overboost non si pulisce.
non voglio assolutamente iniziare una polemica con nessuno, pero' se ne hai voglia, dacci qualche info in piu' su di te, lavoro, hobby, famiglia, pin dell bancomat... etc>:D<
ciao
Vixmi
Re: Valvola over boost
Inviato: 09 dic 2009, 23:38
da Raoul
Ciao Andrea e benvenuto.
Re: Valvola over boost
Inviato: 09 dic 2009, 23:46
da matclocat
Pin del bancomat..............tutti quelli che vuoi,la famiglia certo (se no non compravo una phedra) hobby mi piace lo sport, tempo fa praticato ora piu' che altro lo seguo dal divano........Tornando a Phedra quando mi hanno detto di aver pulito la valvola in questione mi hanno anche sostituito un tubicino che era tagliato, di preciso non so dire di piu' ma domani devo passare in officina e provo a chiedere maggiori dettagli.
ciao e grazie
Re: Valvola over boost
Inviato: 09 dic 2009, 23:54
da Vixmi
Banc...ario, giusto? il bachiere invece e' quello che HA la banca, se non sbaglio...
se riesci a farti dare i codici di errore e il dettaglio esatto cercheremo di aiutarti, attenzione pero' a chi mette le mani sulla Ph, in giro c'e gente "pericolosa"...
benvenuto in famiglia, non farci caso, qui c'e gente "strana"...
per i Pin...
ciao
Vixmi
Re: Valvola over boost
Inviato: 10 dic 2009, 00:41
da Andrea - Trento / Pistoia
Ciao Andrea, qualche mese fa ho avuto lo stesso problema. A me la spia si accendeva viaggiando con il cruise control nel momento in cui si presentava una decellerazione brusca (colonna ferma)
Dopo la over boost cambiata in Lancia il problema persisteva
Su suggerimento di Vito e Antonio sostituita la swirl
Ma il problema insisteva ancora
Antonio si e' messo al lavoro ed ha scovato un tubicino in gomma che si era mosso dalla posizione originale ed avvicinatosi ad un componente caldo del motore si era aperto provocando il problema
Tubetto sostituito e problema risolto
Trascorsi alcuni mesi e ora 127000 km
Ciao
Re: Valvola over boost
Inviato: 10 dic 2009, 06:48
da pinocchio
Benvenuto anche da me.....impareremo a pronunciare anche in tuo nome ..(:P)
Re: Valvola over boost
Inviato: 10 dic 2009, 07:30
da salvaroma
benvenuto matclotoctolctoctloct...(:P)
ciao:)
Re: Valvola over boost
Inviato: 10 dic 2009, 08:09
da Max
Benvenuto Met..... insomma quel nome lì
Hai parlato qualche posto sopra ad il presente con uno dei Guru del forum .
Approfitta della segnalazione ed eventualmente , sulla base della tua geolocalizzazione procurati un appuntamento
Vixmi (Milano)
Antonio Mo (Carpi)
Max