Pagina 1 di 1

guasto cambio automatico

Inviato: 04 dic 2009, 13:08
da nesto.re
ciao a tutti,
ho una 79Kw - 2000cc diesel- cambio automatico - "stra"full optional - ott. 04

Mi è capitato che a macchina fredda il cambio automatico non variasse più di marcia nonostante il variare della velocità e dei regimi di giri motore, dopo alcuni minuti nel display è apparso la dicitura "GUASTO CAMBIO AUTOMATICO".
Femata la macchina e riaccesa tutto funziona benissimo!!!
Che sia questione di temperatura bassa che rende l'olio del variatore troppo vischioso?

illuminatemi!!!

Re: guasto cambio automatico

Inviato: 04 dic 2009, 14:06
da andrea firenze
...credo che non ci siano dubbi elettrovalvole......dovresti fare un controllo subito con l'examiner prima che l'errore si resetti.
Nel'immediato basta spengere l'auto e ripartire che il guasto, per il momento, scompare, per poi ricomparire un altro giorno, magari in diverse condizioni di guida...nei casi più ostinati distacco temporaneo della batteria, ma ripeto in genere basta spengere la macchina per far tornare tutto ok...ovviamente tutto ok non è ed è bene sostituire queste elettrovalvole.
Questa è la mia personale esperienza con entrambe le Phedra con c.a, e comunque salvo casi di guai più grossi spesso altri del forum hanno avuto questo inconveniente...il costo non so sempre in garanzia mi è successo, ma non era un intervento molto lungo e quindi non credo sia (molto) costoso.
andrea firenze