Comprata e ritirata.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
supermario

Comprata e ritirata.

Messaggio da leggere da supermario »

Ciao a tutti :)

Ieri ho ritirato la Phedra II di mia moglie :) alla fine ho preso una 2.2 170 Platino, Bordeaux Lorenzetti, manuale, aziendale, come opzional ha solo gli interni in pelle bicolore ed il MultiCD.

Ci ho fatto circa 500km, che dire, l'auto è molto comoda, ben dotata, rifinita e mi piace, gli interni sono di qualità e la linea mi elegante.

L' assetto l'ho trovato migliore e più rigido di quello di una Emblema del 2008 136 provata da poco, i consumi mi paiono per ora accettabili, usata soprattutto in autostrada a velocità codice, sono sui 13 km/l.

Il motore non mi ha entusiasmato particolarmente, soprattutto a basso numero di giri lo trovo abbastanza vuoto, questo non da molta piacevolezza nella guida rilassata, lo sterzo non è malvagio, anche se isola abbastanza dalla strada e IMHO il rinvio del cambio potrebbe essere più preciso.

Trovo la filosofia e l'ergonomia dei comandi al volante e del navigatore perfettibili, purtroppo non mi è stato dato il manuale del navigatore e non sono riuscito a trovare funzioni banali che spero e penso siano presenti, tipo la possibilità di zittire velocemente il navigatore, o quella di fargli ripetere l' ultima indicazione verbale, oppure di registrare delle posizioni preferite tipo Home, lavoro ecc...

Non ha un vano comodo per appoggiare il telefono, voi come fate ? E non capisco perchè si accenda la sola plafoniera di sinistra del vano bagagli, economia produttiva inutile :(

L'altra cosa che non sono riuscito ad impostare è la possibilità di avere il triplo lampeggio della freccia dando solo un colpetto sulla leva, funzione utile per effettuare i sorpassi, si può attivare ?

Il Navigatore con HD penso sia ancora l'RT4, per sbloccare gli ingressi Audio Video del cassetto (utili per un particolare localizzatore satellitare) devo necessariamente passare in Lancia ?

Nei prossimi giorni dovrò fare installare un BlueTooth, sapete se si può montare in AfterMarket quello originale Lancia ed il costo ? Altrimenti andrò di Parrot (devo vedere se il vecchio 3100 o quelli nuovi).

Grazie a tutti !

Ciao

SuperMario
andrea firenze

Re: Comprata e ritirata.

Messaggio da leggere da andrea firenze »

..direi ottima scelta, a cominciare dal colore....secondo me però per essere perfetta manca del cambio automatico...sono un fanatico dello stesso..
andrea firenze
Immagine
seba

Messaggio da leggere da seba »

Bene Marione, ti avevamo diffidato dal prenderla, ma tu non ci hai ascoltato,ti avevamo magnificato le qualità della Galaxy, ma tu non ci hai ascoltato, e adesso pretendi i 3 lampeggi, il bluetooth,le due plafoniere ecc... ecc... ecc... ??????
Ma allora ragazzo non ci siamo capiti !!!

Scherzi a parte ti posso solo dire che qualcuno aveva trovato un manuale in pdf per l'rt3 o rt4, prova con il tasto cerca o spera che il suddetto si palesi !

Casomai fammi sapere e guardo se ce l'ho ancora.

Buona Phedra

Seba

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
supermario

Hai ragione, ho l'automatico sulla mia macchina ed è molto comodo, ma mia moglie non lo ama, e ci farà veramente pochi km, quindi non era indispensabile. Io avrei voluto comprarne una con i tetti apribili, ma è 2 mesi che ne cerco in queste condizioni infruttuosamente. Per il colore mi è piaciuto subito molto, l' alternativa era una Azzurro bellini con interni in pelle Blu, molto bella anche quella, ma questa mi è parsa più particolare.

Ciao

SuperMario
supermario

Con la ricerca del forum non ho avuto risultati :(

Dici che i 3 lampeggi non si attivano proprio ?

Ciao

SuperMario
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

Inkia aaa, quante modifiche devi fareee!!!
ti potevo dare la mia!
ed è anche BUMMIATA!!!
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Ciao Mario,

Sono contento che alla fine hai comprato la Phedra.

Spero che quando sei uscito dalla concessionaria stavi meglio di me che portavo mia
moglie a fianco che piangeva perchè avevamo lasciato la Thema, marciante ma con
400.000km.Per colmo della situazione durante la maggior parte del viaggio Velletri/Roma
avevamo una Thema davanti, e mia moglie Bhuuuu piangeva ancora di più.

Detto questo,ti troverai bene,specialmente se gli farai fare una buona manutenzione.
Ricorda che le officine autorizzate o concessionarie non sono una garanzia; te lo
dico per esperienza personale

.Fortunatmente abbiamo due super tecniciùnel centro/nord abbastanza raggiungibili.

Gianni
supermario

Grazie Gianni per i consigli, effettivamente tutti in famiglia erano tristi per la vendita del precedente Galaxy, 120.000 km senza un problema, era veramente particolare e ci ha accompagnato per diversi anni, gli eravamo affezzionati :) spero che la Phedra lo saprà rimpiazzare al meglio :)

Ciao

SuperMario
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

bene Mario, ottima scelta, ma spiegami una cosa, che significa IMHO??? (o come si scrive??)

scusa la mia iognoranza...
V.
.
supermario

Ciao Vixmi,

IMHO è un acronimo e significa : In My Humble Opinion = a mio modesto parere (oppure In My Honest Opinion = a mio onesto parere) viene normalmente usato nei gruppi di discussione, forum ecc... così come altri tipo LOL, AFAIK, FAQ, ROTFL, e molti altri.

Ciao

SuperMario
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”