Ieri ho ritirato la Phedra II di mia moglie

Ci ho fatto circa 500km, che dire, l'auto è molto comoda, ben dotata, rifinita e mi piace, gli interni sono di qualità e la linea mi elegante.
L' assetto l'ho trovato migliore e più rigido di quello di una Emblema del 2008 136 provata da poco, i consumi mi paiono per ora accettabili, usata soprattutto in autostrada a velocità codice, sono sui 13 km/l.
Il motore non mi ha entusiasmato particolarmente, soprattutto a basso numero di giri lo trovo abbastanza vuoto, questo non da molta piacevolezza nella guida rilassata, lo sterzo non è malvagio, anche se isola abbastanza dalla strada e IMHO il rinvio del cambio potrebbe essere più preciso.
Trovo la filosofia e l'ergonomia dei comandi al volante e del navigatore perfettibili, purtroppo non mi è stato dato il manuale del navigatore e non sono riuscito a trovare funzioni banali che spero e penso siano presenti, tipo la possibilità di zittire velocemente il navigatore, o quella di fargli ripetere l' ultima indicazione verbale, oppure di registrare delle posizioni preferite tipo Home, lavoro ecc...
Non ha un vano comodo per appoggiare il telefono, voi come fate ? E non capisco perchè si accenda la sola plafoniera di sinistra del vano bagagli, economia produttiva inutile

L'altra cosa che non sono riuscito ad impostare è la possibilità di avere il triplo lampeggio della freccia dando solo un colpetto sulla leva, funzione utile per effettuare i sorpassi, si può attivare ?
Il Navigatore con HD penso sia ancora l'RT4, per sbloccare gli ingressi Audio Video del cassetto (utili per un particolare localizzatore satellitare) devo necessariamente passare in Lancia ?
Nei prossimi giorni dovrò fare installare un BlueTooth, sapete se si può montare in AfterMarket quello originale Lancia ed il costo ? Altrimenti andrò di Parrot (devo vedere se il vecchio 3100 o quelli nuovi).
Grazie a tutti !
Ciao
SuperMario