Pagina 1 di 1
odore di gas di scarico
Inviato: 01 dic 2009, 19:23
da ste301277
ciao a tutti volevo fare una domanda a chi ha avuto un problema simile se il tubo dell'intercooler perde si sente odore di gas di scarico?inoltre aumenta la rombosità della macchina?grazie in anticipo per le risposte stefano
Re: odore di gas di scarico
Inviato: 04 dic 2009, 07:27
da Tino
Problema ormai biennale, e soprattutto invernale, non risolto anche sulla mia Lybra.
Il mio meccanico fa il vago ( forse non ha voglia di mettersi alla ricerca dell'anomalia) ed io sono costretto a spegnere il clima ad ogni pur breve sosta per non soffocare.
Nessuno ha qualche esperienza - risolta in modo positivo - in merito?
Re: odore di gas di scarico
Inviato: 04 dic 2009, 08:31
da mastro
Generalmente, se si sente forte l'odore dello scarico è perché il catalizzatore è esausto.
L'odore dovrebbe sentirsi solo fuori delle vettura, perché il climatizzatore dovrebbe automaticamente passare in modalità ricircolo (quando si sta fermi e si è circondati da aria inquinata, come nel caso di Tino, che forse ha un problema alla portella del ricircolo).
Re: odore di gas di scarico
Inviato: 08 dic 2009, 19:42
da ste301277
dopo aver sistemato il tubo intercooler ho tirato un po la macchiana ha scaricato tanto fumo un po di puzzo e gira regolare e senza puzzo di scarico può essere che abbia scaricato tutti gli accumuli di gas di scarico?