Pagina 1 di 2
Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 09:24
da giannino1970
Premesso che riconosco l’essenziale funzione del moderatore da cui deriva che la mia critica deve essere intesa come puramente dialettica, non concordo sulla chiusura del post “rimappare la centralina” poiché non vi era alcun invito ad aumentare la potenza del motore mentre era stata evidenziata la non opportunità di procedere a tale modifica; il tenore delle risposte potrebbe convincere altri, e sappiamo che sono tanti, a non effettuare tali modiche. L’importante è ricordare che ogni manomissione oltre che vietato può essere pericolosa per se e gli altri.
Allo stesso modo avresti dovuto chiudere i post che trattano “ distanziali” e “ lampade xenon”
poiché si tratta di modifiche al di fuori della omologazione della Lybra.
Prosegui con il tuo impegno, io non sarei capace di fare il moderatore.
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 10:01
da luca (ilpolso)
concordo col fatto che si chiudano argomenti con troppa facilità e superficialità.
non conosco la legge che vieti di parlare di queste cose, ma magari è proprio la legge che è fatta male.
credo che parlare di modifiche all'auto sia lecito, considerando che tali modifiche possano servire per girare in circuito e non per strada.
poi se uno le usa per strada, è sanzionabile dai tutori della legge, ma credo, non per questo il forum debba seguire un regime di tipo "cinese".....considerando che su altri forum si parla di cose ben più gravi (e non sono forum piccoli, ma forum con i contro c...i).
dalla parte del moderatore dico che è uno che si smarrona per noi, a gratis, e giustamente, se c'è qualcosa che lo impensierisce e che può essere in contrasto con le leggi, lo toglie tutelandosi un po....ma magari a volte è eccessivo.
ciao
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 10:58
da claverc
Giustamente il moderatore deve essere sempre attento che non si passino i limiti della legalità e della buona educazione, però noto a volte che come il post in oggetto viene chiuso , anche se si parla di cose tutto sommato legali, di aziende che rimappano centraline ce ne sono a iosa alla luce del sole con tanto di pubblicità sulle pagine gialle, è poi l'uso che se ne fa , diventa illegale, io posso disquisire di qualsiasi cosa , anche di gomme superperformanti ,cerchi fuori norma , motore da aereo da montare sulla lybra , per poter girare su un circuito noleggiato o raccontare che sono andato in Germania e ho tirato la leona ai 200 kmh ,e non c'è istigazione a violare la legge non vedo il motivo di censurare.
Posso decantare , vini o superalcolici, raccontare di sbronze eccezionali, pero' da qui a dire che si deve guidare anche se ubriachi ,ce ne passa.
Il vino e il wisky è venduto liberamente.....,
bye bye
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 11:09
da Telaino
Io mi trovo d'accordo col moderatore perchè in un luogo pubblico non si può istigare o semplicemente parlare di cose"illegali".
Sarebbe come spiegare le tecniche su come si fanno le truffe e poi dire che non andrebbero fatte.
Non è etico ne corretto.
Anche io modificavo il motorino, ho messo su una eprom diversa alla mia moto e ho tappato l'egr alla Lybra ma come disse un ragazzo che morì abbastanza giovane (forse un po' troppo giovane), "chi è senza peccato scagli la prima pietra".
... e ricordate che le pistole non hanno mai ammazzato nessuno!
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 11:57
da nicolaii
Temo che il moderatore appartenga alla categoria dei bravini a tutto fare, sempre pronti a dire che questo è proibito e quest'altro è illegale (ma probabilmente a fare lui stesso tutto cioò che vieta di fare). E' purtroppo una malattia che si va diffondendo smepre più in Italia, quella di voler essere ligi ad ogni costo: guai a farsi vedere quando si fuma, per carità viaggiare senza cinture (che sono una delle più grandi baggianate del tempo nostro), non parliamo poi di bersi una birra in viaggio. Sembra che tra un po' proibiranno di fumare in auto. Ma andassero al diavolo tutti quanti. N.
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 12:18
da Telaino
Ti sembrano cose intelligenti nicolaii quelle che hai appena scritto?
Aggiungerei... cosa intendi insegnare ai tuoi figli?
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 12:34
da MAURO CZ
..vi leggo e mi sorge una domanda e dico una sola domanda spontanea da fare, dicendo a priori che, i moderatori hanno potere assoluto in ogni luogo virtuale che operano ( io lo sono in una chat )..per quanto riguarda cio' che leggo su che lavorano per noi gratis,non esiste propio,nessuno li costringe,ma questo non toglie che ci devono essere,ovvio che un comportamento/ linguaggio o argomentazioni non appropiate al contesto vadano moderate,a mio parere si dovrebbe parlare un po' di tutto per quanto riguarda il nostro interesse ( la lybra ) ovviamente senza sconfinare nel linguaggio, e non nella spiegazione di un qualcosa ( in questo caso si parlava di esperienza personale e non credo sia istigare )....finendo porgo la domanda al moderatore e a chi scrive la parola grossa ILLEGALITA'....avete mai masterizzato un cd ?....peccato in quel momento non c'era nessuno a moderarvi:)-D
p.s. questo è uno dei forum piu' puliti del web,la mia non è una critica ,è solo un pensiero ( mi devo pur salvare he !!!!! )(:P)
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 12:40
da MAURO CZ
nicolaii Scritto:
-------------------------------------------------------
> Temo che il moderatore appartenga alla categoria
> dei bravini a tutto fare, sempre pronti a dire che
> questo è proibito e quest'altro è illegale (ma
> probabilmente a fare lui stesso tutto cioò che
> vieta di fare). E' purtroppo una malattia che si
> va diffondendo smepre più in Italia, quella di
> voler essere ligi ad ogni costo: guai a farsi
> vedere quando si fuma, per carità viaggiare senza
> cinture (che sono una delle più grandi baggianate
> del tempo nostro), non parliamo poi di bersi una
> birra in viaggio. Sembra che tra un po'
> proibiranno di fumare in auto. Ma andassero al
> diavolo tutti quanti. N.
nicolai io sono di lamezia terme, stanno buttando giu da quasi un mese 400 abitazioni costruite abusive,e sai per quale motivo ?...te lo dico io,perche' i propietari di questi stabili hanno fatto lo stesso ragionamento che tu hai scritto sopra,le LEGGI ci sono e devono essere rispettate,sono bagianate solo quando non le proviamo sulla nostra pelle,invece ci fanno comodo le leggi quando ne abbiamo un tornaconto,
Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 13:48
da luca (ilpolso)
l'hanno spiegato su striscia la notizia come fare 50 euro falsi....cosa facciamo ora? li quereli xkè istigano alla truffa?
in un forum si fanno chiacchere e si parla di tutto....
il moderatore deve "moderare" e basta.
linguaggio e toni.
se parliamo di masterizzare una copia di mappe navteq credo sia corretto cancellare perchè quello è illegale (anche se alla fine potrebbe non esserlo se ti fai una copia come backup), ma come scrive mauro cz, io sulla mia auto posso fare tutte le modifiche che voglio, sono solo cxxxi miei se la trasformo in una porsche turbo. le forze dell'ordine non mi diranno mai niente se non giro per le strade pubbliche.
se poi mi fermano per strada mi arresteranno e sequestreranno la macchina...ma al forum cosa vuoi che dicano?
come se io dicessi che viaggio sempre a 180 km/h....istigo tutti ad andare a questa velocità? non mi pare proprio...e se fosse i primi ad istigare a trasgredire i limiti imposti dalla legge sono le case automobilistiche che fanno auto che superano i "limiti".
comunque fate, cancellate anche questo forum...così andremo via tutti e quelli che rimarranno parleranno di the e cappuccino...bel forum conviviale diventerebbe

Re: Disaccordo con il moderatore
Inviato: 30 nov 2009, 13:54
da bixi
Ma allora perchè centraline no e xenon sì? Non sono entrambe modifiche illegali e contro il cds?