freno a mano si sgancia

Mercatino
Gallery
claverc

freno a mano si sgancia

Messaggio da leggere da claverc »

Salve a tutti,
come da titolo ho questo problema , mi è capitato alcune volte, senza danni, l'altro giorno si è sganciato ed è andata a finire contro un muretto basso e mi ha rotto il radiatore (400€ di danni), Ho provato a lubrificare la cremagliera sotto, fa bene gli scatti, ma dopo qualche giorno ritorna a essere "pigro" a fare gli scatti e se non me ne accorgo , quando lo inserisco dopo un po si sgancia da solo.....Qualcuno ha avuto questo problema??
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
Telaino

Re: freno a mano si sgancia

Messaggio da leggere da Telaino »

Non è che forse il tasto è duro a tornare in posizione e rimane un po' dentro l'impugnatura?
Forse è la molla che dovrebbe spingerlo fuori che non fa più il suo dovere.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

Salve anch'io ho questo problema che a breve risolverò in pratica tiro il freno e regge bene, basta 1 minima pressione sopra la leva e si sgancia automaticamente tanto che ho preso l'abitudine e lo tolgo cosi
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Andrea70

Messaggio da leggere da Andrea70 »

in ogni caso, male non fa mettere anche la retromarcia avendo questo problema. Se per caso il freno di stazionamento si dovesse liberare da solo, sicuramente la massa dell'auto non riesce a smuovere la retromarcia, e i muretti sono salvi. Radiatore compreso. :)
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

io la metto sempre ed evito di lasciarla in moto!!!
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
claverc

Messaggio da leggere da claverc »

E' vero, sarebbe una buona abitudine, solo che il mio garage è leggermente in pendenza e quando arrivo, la sera lascio la lybra in moto , metto il freno a mano , apro il cancello, a volte tiene altre no, 1 volta distrattamente ho tardato a risalire in macchina e....sbadabum danno!!!
Come si fa a fare tirare meglio la molla??
grazie
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Stesso problema sull'emblema. E non e' il pulsante, sembra quasi che i "denti" siano consumati.
Soluzione???
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Rispondi

Torna a “Lybra”