Sedile guida riscaldato? No.... fondoschiena freddo! :(

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Francis MI

Sedile guida riscaldato? No.... fondoschiena freddo! :(

Messaggio da leggere da Francis MI »

Parte prima.

Ebbene si', anche la mia mitica Phedrona ha presentato il primo acciacco reale.?tt? anche se "minore".

Qualche giorno fa, spinto dal freddo che aveva oltremodo ghiacciato il sedile sul quale avevo posto il regale fondoschiena, ho girato la famosa rotellina (1-2-3) che dovrebbe abbrustolire le terga del guidatore, pregustandomi gia' la sensazione da barbecue.
Dopo aver atteso qualche minuto, mi accorgo abilmente che la temperatura non sale. Essendo qualche mese che non utilizzavo l'utilisso accessorio, penso ad un ritardo fisiologico nella rimessa in funzione dello stesso, ed attendo ulteriormente.
Nel frattempo controllo anche il sedile del passeggero che, disdetta (visto che sono io che l'ho pagata...), in pochi secondi incomincia a rosolare.

Per un attimo penso di tentare la guida dal sedile di destra, ma poi rinuncio per inadeguata lunghezza dello stinco destro.

Pur ricordando soluzioni suggerite da valenti consulenti del forum, essendo l'autovettura in garanzia, prenoto una bella visita all'officina della concessionaria ove acquistai la vettura. Naturalmente :X mi prospettano un appuntamento per Natale se avessi voluto usuifruire del servizio di auto sostitutiva. In caso contrario solo 2 settimane dopo. Opto per questa ipotesi, pensando: "tanto se e' un contattino o altra cosa di poco conto, ci mettono poche ore, se invece e' la resistenza annegata che si e' rotta, non sono certo in grado di aggiustarla o sostituire la seduta senza preavviso".

Infatti: lunedi scorso alle 9.00 mi presento puntuale all'appuntamento, e - disdetta:X- mi dicono che "l'elettronico", esperto della faccenda, e' assente per un corso, ma che comunque l'avrebbe potuta vedere l'elettrauto. Mi congratulo per la scelta della data, e segnalo (erudito dal Phorum) le possibili cause dell'inconveniente.
Chiedo comunque che entro sera mi venga restituita la vettura, aggiustata o meno, e me ne torno in bicicletta a casa. Salutare pedalata mattutina di 15 minuti nel traffico milanese.

Naturalmente nulla sento da parte loro sino alle 16.30, per cui telefono. Mi dicono che in ogni caso alle 17.00 l'elettrauto avrebbe "staccato", per cui di avviarmi pure. Scrocco un passaggio al genitore, ed arrivo in concessionaria, ove mi riconsegnano la vettura nello stesso stato. Mi dicono che, non avendo trovato alcuna causa elettrica, e' necessario sostituire la seduta. Operazione pero' non semplice, in quanto bisogna:
1) ordinare il pezzo (seduta)
2) smontare il sedile
3) scuoiarlo (e' in pelle) presso un apposito artigiano
4) sostituire la seduta
5) rimontare il tutto.
6) verificare che funzioni,
in caso contrario, loop al punto 1...

Ad ogni modo, mi dicono che per programmare e poi effettuare tali operazioni ci vorra' qualche giorno. Ma mi daranno una vettura sostitutiva.
Ora sono in attesa, come in ospedale, che mi chiamino per l'intervento. Hanno detto che ci vorranno pochi giorni, magari anche uno solo se il ricambio e' disponibile, e poi mi avrebbero ricontattato. Attendo fiducioso...

Ma un dubbio mi assale: scuoiando e ricucendo la seduta, non e' che sara' alla fine meno bella? La parte di ricambio sara' come al solito di qualita' inferiore all'originale? Non e' che e' tutta una macchinazione di HP per fregarmi il sedile? Quasi quasi mi tengo il freddo al c@lo onde evitare giramenti futuri...
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Max

Re: Sedile guida riscaldato? No.... fondoschiena freddo! :(

Messaggio da leggere da Max »

Lo leggo dopo :-)

Max
D'Apro (io)
dariodoc

Messaggio da leggere da dariodoc »

ora fimalmente ti sento preoccupato veramente..altro che segnalino di avaria freni!!! auguri per l'intervento!!!
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Io una soluzione alternativa c'é l'avrei.
Compri lo scaldasonno(da 1 piazza mi raccomando) e oltre alle nobili terga ti riscaldi anche le gambe e la schiena.:D
luga

Messaggio da leggere da luga »

io prenderei invece il matrimoniale....e le babbuccie !

e brevetterei il coprivolante in stile !!!!

anzi.... questa sera vado al centro commerciale e prendo scaldasonno per tutte le tre fila...altro che pelle, alcantara, vellutino.

l.
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ciao Francis, confermo il perfetto funzionamento del riscaldamento lato guida e passeggero.
Ho notato con piacere che mi si riscalda anche lo schienale quindi nel tuo caso dovrai farti rifare anche quello;
comunque fatti rimontare sedili nuovi e non manomessi perchè sei ad alto rischio, in ogni caso posso prestarti la gemellina Arcimbolda
per il tempo che ti serve, per il costo ci mettiamo d'accordo.

....può andar bene 1000 euro al giorno sconto 15?
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Francis, quello che riscalda il sedile è una semplice resistenza elettrica, quindi dapo aver verificato con un tester il passaggio di corrente 12 v dalla presa sotto sedile con rotellina riscaldamento sedile posizionata su 2 , in modo da essere sicuri che arrivi corrente fino alla spina e che il problema sia la resistenza, squoia il sedile trova la resistena e verifica/ripara il punto in cui il filo è interotto.

ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Francis e' aristocratico, Michele: ha ancora la Phedra in garanzia e spera che gliela sistemino senza sforzo alcuno:D

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

E deve aspettare un pezzo ............... se vuole in garanzia, visto quello che succede con le usure anomale dei sedili in "alcantara" la chiamano in Lancia , vero Andrea da Trento!

ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Grazie a tutti dei consigli e della partecipazione al mio infreddolimento...
Oggi ho avuto l'appuntamento... per il 16 dicembre! Primo giorno disponibile con vettura sostituiva (Grande Punto!) Tempo previsto sotto anestesia per l'operazione: 3 giorni.

@Alfredo: quasi quasi ... accetto. Ma cosa ne dici di fare 15 Euro sconto 1000???? - A proposito: anche la mia scalda lo schienale, ma solo quello di fianco ?tt?
@ Michele & Vince: l'ho portata da loro, e mi hanno detto che la corrente arriva... mi e' ben nota la possibilita' di fare da me (ho visto anche il servizio fotografico), ma finche' e' in garanzia... che se la vedano loro.

Un dubbio mi sorge spontaneo: chissa' se il fatto che non funzionino ne' la seduta, ne' lo schienale, sia indicatore di qualcosa?
Le resistenze sono in serie, o prendono corrente separatamente? Perche' in quest'ultimo caso, sarebbe ben strana la cosa!

Comunque, se non me la riparano, mi prendo una ragazza scaldasedile, e ve l'addebito!;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”