Pagina 1 di 3
Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 17:29
da giacomvr
Per prima cosa Ciao a tutti quelli che leggeranno
Per secondo non è polemica è semplicemente voglia di capire.
Anche in questa piazza orientativamente ogni 4-5 mesi viene fuori “Non è come una volta”.
Secondo me il forum è fatto dalle persone che lo frequentano e non mi sembra molto elegante dire ai “nuovi” non è come una volta, scusatemi e la seconda volta che lo dico il messaggio che passa è “ieri c’erano persone con la “P” maiuscola oggi è scaduto ed anche di parecchio, (ieri la phedra era una macchina di nicchia – oggi usata la compra anche l’operaio)
Ripeto non voglio fare polemica cerco di capire, è da una vita che sento dire “AI MIEI TEMPI, OGGI NON E’ COME UNA VOLTA”
da piccolo c’era mio nonno che diceva la frase tipica, ad un certo punto hanno iniziato i miei zii a dire “ai miei tempi …….” .
Ho iniziato a lavorare e i colleghi anziani pronti per la pensione tutti i giorni ripetevano “ai miei tempi ………si lavorava” l’equazione era ed E’ l’uso del computer = non fate nulla.
Da mia moglie i suoi colleghi “ai miei tempi si lavorava” perché mettere i timbri a mano sulle lettere = Lavoro (oggi macchina affrancatrice = non fate nulla)
Siccome mi rifiuto di pensare che domani debba dire alle mie figlia “ai miei tempi …………..”
Vi chiedo cosa porta a dire la frase “AI MIEI TEMPI ……………..”?
Nello specifico qui in questa piazza cosa è cambiato di concreto oggi rispetto ad ieri?
Una cosa che personalmente mi tiene lontano dallo scrivere quotidianamente è l’avvertire questa cosa come una colpa non essere entrato nel forum “AI MIEI TEMPI” ed oggi noi “NUOVI” siamo un ripiego qualche volta mal riuscito.
Ripeto non voglia far polemica, è un normale scambio di vedute sorseggiando magari un buon bicchiere di vino (purtroppo solo virtualmente)
Ciao giacomovr
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 17:45
da REMO
A me piace così com'è...sanguingo al punto giusto. Nessuno di seria A nessuno di serie B
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 17:51
da Alfredo@blulanciA
Ciao Giacomo, io sono uno di quelli "ceraunavolta"...ci sono dal 1999 e sono ancora qua, sono cambiate molte persone,
ce ne sono moltissime di nuove, il tutto come diceva Lavoisier si trasforma, in meglio o in peggio, sono punti di vista.
Una cosa sola aggiungerei: la cortesia e l'eleganza della prosa da parte di alcuni non sempre è il massimo ma va bene lo stesso.
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 17:56
da Cristian_1969
giacomvr Scritto:
>cut
> Una cosa che personalmente mi tiene lontano dallo
> scrivere quotidianamente è l’avvertire questa
> cosa come una colpa non essere entrato nel forum
> “AI MIEI TEMPI” ed oggi noi “NUOVI” siamo
> un ripiego qualche volta mal riuscito.
Caro giacomvr ti comprendo perfettamente, sono nuovo qui e in un thread sono stato gentilmente cazziato dal moderatore su un messaggio che, secondo me, non aveva nulla di peccaminoso o di scortese.....era una battutina simpatica per sdrammatizzare una questione. Se l'avesse scritta qualcunaltro si sarebbe fatto una risata! Pazienza.....
> Ripeto non voglia far polemica, è un normale
> scambio di vedute sorseggiando magari un buon
> bicchiere di vino (purtroppo solo virtualmente)
Era proprio una battuta sul vino.....

-D
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 18:00
da Francis MI
"Ai miei tempi..." e' una frase che si sente a tutte le eta'. Penso dipenda semplicemente dalla atavica contrapposizione tra "vecchio", cioe' conosciuto, e per questo sicuro, ed il nuovo, per definizione "pericoloso". Ma tutti noi, per il solo fatto di andare avanti, facciamo ogni giorno qualcosa di nuovo...
Solo per rimanere in tema: chi guidava una monovolume 30 anni fa? "Ai miei tempi" non cerano neppure! E' bello ricordare quando si guidava una macchinetta che si ingolfava e non partiva neanche con la manovella, o che faceva uscire vapore dal radiatore in salita o con il caldo... meno bello era esserci, in quel momento!
Per concludere: sono uno dei "nuovi"... ma il forum mi piace cosi' com'e', leggo i nuovi ed i vecchi, non facendo distinzioni di eta' o di anzianita'.
Se non provassi piu' piacere nel partecipare, non parteciperei piu'. Lapalisse!
(:P)
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 18:26
da andrea firenze
Caro Giacomo, hai perfettamente ragione...spero di non averlo detto anch'io, non credo dal momento che c'ero a quei tempi...... e ci sono ancora......ma se l'avessi detto sono in evidente contraddizione.
Comunque, come del resto tu stesso evidenzi è un comune e facile modo di pensare, ma più che altro di dire che colpisce tutti (scusami ma non credo che tu ne sia esente...) in famiglia, come sul lavoro o parlando fra amici.
Chi non c'è più (intendo nel forum) o ci viene meno lo fa perché è mutato qualcosa, ma spesso dentro lui stesso, magari si è scocciato, di questi amici , o della Phedra, o di stare davanti ad una tastiera a perdere del tempo, magari preferisce altre piazze, o social network che siano e se gli chiedi conto dell'abbandono o della poca frequentazione è probabile ti risponda....ai miei tempi...... .
E' più facile dare la colpa a terzi, piuttosto che ammettere che il "problema" è dentro di te, quindi credo che sia un falso problema sì perché se uno non ne ha più voglia in fondo non è un problema è un dato di fatto (punto).
Il problema sociale non l'ho mai sentito (prima forum di nicchia ora alla portata di tutti come la phedra) sinceramente non mi sembra sussistere, semmai c'è un "problema" di numeri, forse prima eravamo meno e si sa più siamo più diventa difficile gestire i rapporti.....e tornando al caso della settimana, devo distinguere due cose che come ho cercato già di dire non sono la stessa faccia del problema...con supermario (scusa se ti chiamo ancora in causa) a mio avviso c'è stato da parte sua un modo sbagliato di porsi (l'ho detto a più riprese), ma non vi è dubbio che forse ultimamente questa cosa della presentazione viene vissuta in modo un po' troppo "fiscale", vorrei dire nemmeno dai più vecchi...ma da molti che forse sono stati un po' aggeressivi nel far notare (non mi riferisco solo a supermario) all'ultimo arrivato, inadempiente all'osservanza delle regole, che a quelle si doveva attenere...il problema è che si è dovuti arrivare a mettere la regola, prima non c'era c'era solo la sensibilità dell'entrante e dei riceventi...ai miei tempi:D non era necessaria, ora siamo in tanti per cui può capitare che pur con le migliori intenzioni, qualcuno non si usi il tono giusto......
Comunque nei forum le discussioni sono sempre esiste e sempre esisteranno, trovo questo forum già buono in questo, non ne frequento altri, ma qualche volta che mi sono avventurato, per rimanere in tema di auto, su quattroruote....il clima è ben altro.....
E' bello discutere come dici con un bel bicchiere in mano...peccato che sia virtuale:)o
andrea firenze
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 18:30
da micio
Solo per rimanere in tema: chi guidava una monovolume 30 anni fa?
I possessori del mitico wolkswagen e del fiat 900 ... e la 600 multipla ?

Pensavo ci fossi 30 anni fa ed invece probabilmente non eri ancora nato
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 18:36
da Luca TO '93 (il grande)
Ciao Giacomo (Come va?)
Devo essermi spiegato molto male se hai capito così.. provo a rifarmi:
Io non c'è l'ho ne con i nuovi ne con i vecchi, perchè son stato e son comunque nuovo anchio per questa piazza, quello che dico..è che.. non so.. sarà che ultimamente sta subentrando più gente in massa (cosa per me felice, anche perchè al suo tempo chiesi IO stesso se si poteva fare qualche campagnia pubblicitaria per farci conoscere a tutti i Phedristi circolanti), solo che.. una volta forse (perdonami "una volta") entrava meno gente (non mi interessa che prima solo i manager potevano permettersela oggi tutti, perchè son figlio di operaio anchio e non mi vergogno per niente a dirlo..anzi), però.. forse si riusciva a conglobare i nuovi nella familia farli entrare subito in sintonia... non so..si è perso tanto diciamo il motto del forum..
C'è.. noterai anche tu, che non ci sono più OT come una volta, divertenti dove discutere, ma più diciamo info Tecniche, che si potrebberò cercare in Cerca...
Secondo me la famiglia sta prendendo distanze fra i vari partecipanti...
O mi sbaglierò.. pazienza...:S
Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 18:41
da Francis MI
Mi becchi sempre in castagna... >:D<
Pero'non sono proprio la stessa cosa della Phedrona! La 600 multipla non aveva l'RT3/4/5, e il Maggiolone neanche le porte a scorrimento.
Tie'.!

Re: Ai miei tempi.......... non è come una volta
Inviato: 24 nov 2009, 18:44
da micio
Il pulmino , francis , il pulmino della famiglia Bradford !!!
I van Bedford , anche loro avevano le porte scorrevoli ....
Problemi di memoria ?B)