multimedializzare

Mercatino
Gallery
aleromane

multimedializzare

Messaggio da leggere da aleromane »

avrei un quesito da proporvi, secondo voi, se collego il digitale terrestre di casa, alimentato da un trsformatore 12v-220 150w, collegato all'uscita per il dvd e installando un'antenna adeguata..........secondo voi funziona?
aleromane

Re: multimedializzare

da poco ho acqiustato un dvd-dvix combinato con digitale e usb al prezzo di 24 euri, e la pazza idea era provare a collegare quello.
scua una domanda, ma che differenza c'è tra un digitale per auto e uno da casa? solo l'alimentazione vero?
zitrone

Messaggio da leggere da zitrone »

Mi potresti dire marca, modello e dove l'hai preso?......stavo cercando proprio una cosa del genere per casa.

aleromane Scritto:
-------------------------------------------------------
> da poco ho acqiustato un dvd-dvix combinato con
> digitale e usb al prezzo di 24 euri, e la pazza
> idea era provare a collegare quello.
> scua una domanda, ma che differenza c'è tra un
> digitale per auto e uno da casa? solo
> l'alimentazione vero?
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
Mimmo

Messaggio da leggere da Mimmo »

Interessa da morire anche a me!!!
Ho multimedializzato la mia Leona, nessun problema per il dvd (mitico DNX) , felice del successo, ho comprato un digitale terrestre (tra l'altro ancora in vendita da Auchan) piccolino, Phillips segnale RGB, alimentazione 12v, a circa 50,00 euro. PERFETTO!! mi son detto, in effetti montandolo si accende e da la schermata iniziale, il problema che non sono riuscito a risolvere è l'antenna.
Come diceva il buon Topolinofruttoloso, nonostante abbia comprato un'antenna amplificata ad alto guadagno +33 db non riesco a vedere nulla!!!Preciso cha abito in città dove c'è piena copertura del segnale!! Ma non vedo nulla neanche da fermo, mi dice il classico "verificare il segnale antenna".
A questo punto ho gettato la spugna, anche perchè poi qualcuno mi ha detto che il digitale per auto utilizza una diversa tecnologia rispetto a quello da casa ecc. ecc.. insomma ho accantonato la cosa, ma mi farebbe piacere portare a termine questo progetto se qualcuno mi suggerisse un'antenna che sicuramente funziona bene, magari con esperienza diretta, giusto per evitare di buttar via un'altra antenna!!
Aleromane, se riesci a risolvere, ti prego di darmi notizia e mi rivolgo a chiunque abbia installato un digitale terrestre in auto, quale antenna funziona???
Nome, marchio, prezzo e reperibilità per cortesia.
Grazie a tutti
Mimmo
aleromane

trevi combo dvd digitale terrestre, acquistato presso famila a 24 euro
aleromane

a me hanno consigliato di montare 2 antenne buone.
sabato dovrei cocludere qualcosa, ti faro' sapere
Mimmo

Ok ci tengo!!
Grazie
Pasquale46

Messaggio da leggere da Pasquale46 »

Scusa mimmo potresti gentilmente dirmi di ke marca e il tuo dvd che hai collegato e che modello è? xke io lo devo cambiare grazie...
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Mimmo

Ciao Pasquale,
io ho preso un Amstrad DNX300 che poi è quello che va per la maggiore per la nostra Leona, anche se molti usano il Majestic.
L'importante è che riconosca il sistema RGB e che funzioni anche a 12v.
Ciao
Mimmo

Ciao Aleromane,
qualche novità sul discorso del digitale terrestre???
ciao e grazie
Mimmo
Rispondi

Torna a “Lybra”