1,3S '73 amore a prima vista!

Fulvia
BronzoHF

1,3S '73 amore a prima vista!

Messaggio da leggere da BronzoHF »

Devo esser sincero, la cercavo rossa...
poi però ho trovato questa, tra il chiaroscuro di un garage sotterraneo a Ivrea e anche se non partiva ed era completamente marcia ho deciso di prendermene cura.
Il restauro l'ho fatto personalmente, per me che non avevo mai avuto esperienze di carrozzeria è stato abbastanza difficile, un grazie lo devo soprattutto al nonno che purtroppo non c'è più, che mi ha aiutato a cambiare i sottoporta, ricavare il fondo da un lamierone e ha ribattuto a mano i fazzoletti per arrivare dai sottoporta al passaruota.
Non è perfetta, lo sò, ma è la mia e continua a regalarmi emozioni...
Allegati
tmpphpvkfigs.jpg
tmpphpvkfigs.jpg (160.97 KiB) Visto 782 volte
tmpphpa1sdgr.jpg
tmpphpa1sdgr.jpg (175.91 KiB) Visto 782 volte
BronzoHF

Re: 1,3S '73 amore a prima vista!

Ecco altre due foto al volo!
Allegati
tmpphpw4majl.jpg
tmpphpw4majl.jpg (161.7 KiB) Visto 782 volte
tmpphpjgvedc.jpg
tmpphpjgvedc.jpg (163.68 KiB) Visto 782 volte
camillo-gesualdo

Messaggio da leggere da camillo-gesualdo »

Il colore è bello ha suscitato in me molti ricordi in quanto una simile l'ho restaurata e posseduta per ben dodici anni cambiandola poi per un'Appia coupè del 1959.Se posso suggerirti,appena puoi togli la copertura dallo sterzo e dalla leva cambio così mantieni l'originalità.
BronzoHF

Vero, la copertura del volante è proprio orribile... la cuffietta del cambio invece mi piace moltissimo! Dai, prometto di togliere quella del volante se mi lasci tenere quella del cambio!
Purtroppo l'auto ha anche qualche altro particolare non presente in origine, qualcuno, lo ammetto, messo anche da me ma si tratta di piccole cosette che a mio avviso possono ritenersi trascurabili, avendo oltretutto tutti i pezzi originali.
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Bravo Bronzo! Di questo colore non ne ho viste molte... forse rossa sarebbe stata un po' troppo scontata... la tua è molto più originale e fuori dal comune!
Immagine
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

molto bella di quel colore, complimenti per il lavoro
hai rifatto anche l'interno? sembra in pelle...

ps, la cuffia e la moquette paviemento a me non dispiacciono, anzi.. molto belli
ahem.. per il coprivolante in effetti...
Paolo67

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Beh, quel colore non sempre convince, ma sulla Fulvia ci sta bene!
Sì, anche a me decisamente piace, cosiccome mi piace l'accostamento con la selleria interna (molto bella).

Complimenti per il lavoro fatto! Goditela :)-D

Ciao
Paolo67
BronzoHF

Ciao HFil, guarda l'interno era stato rifatto da uno dei precedenti proprietari, sinceramente non saprei dirti se si tratta di pelle, boh, penso di no... da cosa si capisce? Quello che ha rifatto gli interni ha cucito sicuramente anche la cuffietta del cambio...
La moquette l' ho messa io, anche perchè i suoi tappetini di gomma sono in uno stato pietoso e poi non mi piacevano tanto...
gowerfly

Messaggio da leggere da gowerfly »

beh....il piu grande complimento che mi sento di fare è a tuo nonno, dev'essere stato un grande sia per il lavoro svolto e sia per avere dedicato giornate intere ad aiutarti nella realizzazione di un tuo sogno...sai alcuni lo chiamano AMORE! un saluto.
ingfgreco

Messaggio da leggere da ingfgreco »

Salve vettura notevole, mi associo però a Camillo, cura un po di più gli interni e leva assolutamente il coprivolante (orribile) e la cuffia della leva cambio. Per il resto tutto ok. Saluti Ferdinando
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”