Pagina 1 di 1
problema alzacristallo lato guida Kappa Coupe
Inviato: 31 ott 2009, 20:10
da kolindon
Una settimana fa pioveva e il finestrino lato guida della Kappa Coupè si alzava fino a un certo punto, poichè probabilmente il motorino alzacristallo non ha più la "forza" per alzarlo per la forza che si oppone al vetro da parte della guarnizione di gomma su cui scorre; infatti se poi lo alzo con un pò di forza con la mano poi si rialza, ma non posso andare avanti una vita così..che dite dovrei sostituire il motorino o far pulire per bene la guarnizione o sostituirla?
Mentre per il vetro lato passeggero, quando lavo l'auto entra qualche goccia all'interno, anche qui guarnizioni?
Re: problema alzacristallo lato guida Kappa Coupe
Inviato: 01 nov 2009, 01:00
da erreesse53
io ho cambiato guarnizione e meccanismo completo però mentre per la gurnizione nessun problema a trovarla per il meccanismo dell'alzavetro grande problema a Torino non c'era, trovato tramite la rete di assistenza dopo un mese. forse addirittura all'estero a 240 euro !!!!
saluti
Re: problema alzacristallo lato guida Kappa Coupe
Inviato: 02 nov 2009, 10:34
da Marco Lancia
in demolizione hai provato^?
Re: problema alzacristallo lato guida Kappa Coupe
Inviato: 02 nov 2009, 16:08
da kolindon
Purtroppo, al momento non ho trovato nessuna Kappa Coupè in autodemolizione...
Re: problema alzacristallo lato guida Kappa Coupe
Inviato: 02 nov 2009, 16:26
da stevek60
Guarda bene se sforza sul profilo di gomma, come sai il finestrino ha un particolare meccanismo che lo fà abbassare all'apertura ed alla chiusura dello sportello, poi prova a spruzzare sulla guida silikon spray, se ancora non và fai ingrassare il meccanismo interno, extrema ratio trova il meccanismo su e-bay (a prezzi sicuramente più convenienti) facendo attenzione al codice del ricambio.
Stevek60