ARROSTICINI

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
micio

ARROSTICINI

Messaggio da leggere da micio »

Proprio oggi il caprone di un mio amico si è suicidato .....

Mi piacerebbe mangiare quei pezzetti di carne arrostiti sulle braci che mi piacciono tanto .

Posto che le braci riesco anche da solo , vorrei sapere che taglio si adopera per la carne e se c'è qualche preparazione particolare .

Ringrazio i rispondenti in anticipo .

Ciao

Micio senza foto
Francis MI

Re: ARROSTICINI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Cavolo, solo ora leggo il tuo accoratogrido d'aiuto... e noto che nessuno degli "amici" e' accorso in tuo soccorso...

Come ben sai, pur non essendo abruzzese, sono quasi laureato in tuttologia, e in piu' ho trascorso un periodo di studio a Colonnella, nell'estate di 2 anni fa, proprio per meglio compendere gli arrosticini.

Posso dirti con certezza che:
1) si dovrebbe usare il castrato, ma nel tuo caso, anche il caprone potrebbe andare bene.
2) qualunque parte va bene (non si butta niente), l'importante e' che se la carne e' troppo asciutta, tu interponga dei pezzettini di grasso tra un pezzo e l'altro.
3) tagli i cubetti piccolini, cosi' basta meno tempo per cuocerli e non rischi di trasformarli in sassi.
4) brace molto calda.
5) vino a gogo.
6) amici di Milano (rendono molto piu' gustosa la deustazione, con la raffinata conversazione...

vanno giu' che e' una bellezza....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Se qualcuno di milano venisse a mangiare lo spiedo . . .
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

se quelli di Bs fossero dei veri aMICI, verrebbero loro a Milano per offrire gli arrosticini...(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
65.peppe@live.it

Messaggio da leggere da 65.peppe@live.it »

ciao a tutti,
gli arrosticini si fanno esclusivamente con carne di pecora, va sezionata la carne più magra, poi va frullata (lasciandola riposare per alcuni giorni in frigo così si ammorbidisce), poi la carne va messa in un cubo con strati di magro e grasso, poi vanno infilati i bastoncini, e infine vengono messi i coltelli per tagliare la carne a cubetti, smontando l' attrezzo viene fuori l' arrosticino!!.:)-D
Poi gli arrosticini si possono fare anche di fegato infilati a mano (sempre fegato di pecora), tra un cubetto di carne e l' altro ci va infilato un pezzettino di cipolla (e sono speciali)>:D<
Rimane sempe il mio gradito invito all' assaggio di questa specialità abruzzese!!!B)-
ciao peppe..........
Ciao Peppe...
micio

Sta a vedere che si è suicidato invano . . .
grazie peppe vuol dire che proverò a fare dei semplici spiedini sulle braci .

micio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”