Differenza Costi di Riparazione

Mercatino
Gallery
SerPinna

Differenza Costi di Riparazione

Messaggio da leggere da SerPinna »

Ciao a tutti, ho notato piu di una volta una sorta di differenza nel costo sostenuto per effettuare l'intervento,
partendo dalla sostituzione del faro... qui a Roma piu di mille euro e altrove 880,
cosi ..sempre come esempio.. vado a comperare sia il fermo per lo sportelletto del CD che sul forum viene indicato a 4 euro e in Lancia sempre a Roma 6.50
insieme a tale fermo ordino il pomello del cambio che si è spellicciato, mi porto il libretto e indico ovviamente che è un sei marce.. faccia dellimpiegato:..... storta..... seguita da una smorfia... il tutto per enunciarmi... eee costa caro quello...
c...spita ..... mi dica quanto??
centodiciassette...
un pomello del cambio 117,00
va bene lo faccia arrivare.
Ora ..prima di avere altre sorprese e dato che ho intenzione di fare la distribuzione... che sto rimandando solo perchè ho fatto da poco il cambiooliofiltriecc...
Domanda:
Ma.... da voi... quanto costa fare la distribuzuione.... ovviamente cambiando cinghi e cuscinetti, ed è vero che insieme bisogna cambiare anche la pompa dell'acqua o è una fesseria del meccanico che come s dice a Roma (ce stà a provà)!?
il tutto giusto per darmi un'idea
Grazie, Sergio
KenZen

Re: Differenza Costi di Riparazione

Messaggio da leggere da KenZen »

La pompa di norma viene sostituita ma potrebbe essere rimontata anche la vecchia a tuo rischio e pericolo. Personalmente la farei sostituire.
Il problema del prezzo dei ricambi, a mio avviso è da attribuire allo sconto che fanno al tipo di cliente. Considera che un'officina ha uno sconto pari al dal 5 al 20% ca sul materiale fiat originale in base alla categoria di sconto dell'articolo trattato e della famiglia di appartenenza.
SerPinna

Allora la storia della pompa è vera...pazienza...
be.... personalmente...... non sono cosi al sud da far valere "la famiglia" (scherzo)
Alla domanda del perchè a Milano o al nord in generale il pezzo viene pagato meno,
mi rispondono che la differenza prezzo è dovuta al trasporto.
ma a me sembra una giustificazione di comodo ..
mi interesserebbe sapere però il costo totale dell'intervento, sempre se lo hai gia fatto
Sempre per cortesia
ciao Sergio
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao
in genere la pompa dell'acqua viene sempre sostituita per evitare nel caso avesse perdite, di dover rifare nuovamente la distribuzione.
il costo di questo intervento sul motore diesel dovrebbe essere attorno ai 700 euro, chi ha la diesel sicuramente potrà fornirti un dato più preciso.
per contro, so che la distribuzione per la 3200 con tagliando dei 120k km supera i 2k euro!

il faro costa sugli 800 euro, ne devo sostituire uno pure io...

ieri sera sono andato ad una citropizza (vi lascio immaginare di cosa si tratti), c'era un mio amico in macchina con me e mi ha detto "hai visto, è bastato sostituire l'olio e il cambio va che è una bellezza". peccato che non ho ancora fatto nulla!! effettivamente ieri era una meraviglia!! mah.. meglio così!!!

ciao
SerPinna

Ciao Stefano,
ti ringrazio per la risp...ma... la Citropizza... e,...... vi lascio immaginare di cosa si tratta.. (???)
non ne ho idea...
ho pensato ad una pizza tra possessori di Citroen..(??) .
.oppure un digestivo molto potente dopo una abbuffata stpaventosa di pizza ...
non so..... del tipo.... alla fine del pasto...
cidro per digerire,
o magari avete mangiato pizza attorniati da candele alla citronella...??
Insomma proprio non ho idea...
Comunque grazie per l'indicazione dei 700.00 euro che è già un bel pagare..
Ciao Sergio
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

La distribuzione la farò tra 1 anno ca. verso i 100.000 (sono a 87.000 km (la mia è diesel)) ed il preventivo del mio meccanico di fiducia, che non è lancia, è di 150/200 euro con i ricambi portati da me. (la pompa acqua la prenderò originale perchè di concorrenza fa schifo :D ).
In lancia non vado, non solo per l'aumento del costo dell'intervento ma perchè non posso star li a vedere come lavorano e la mia macchina non la mollo un attimo, anzi... darò una mano pure al meccanico se necessario :D
Il prezzo corretto in lancia è quello scritto sopra dall'ottimo S_v6
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

citropizza è il nome dell'incontro mensile degli amici della citroen DS.
io non ho citroen, ma apprezzo e conosco i compari da tempo!
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao SerPinna devo dire non sono un meccanico ma ne capisco un po ,io ho comprato tutto quello che mi serviva cinghia distribuzione cinghia alternatore pompa d acqua perche fa pure da cuscinetto , tendi cinghia ,cuscinetto , ed un altro tendicinghia per la cinghia del alternatore costo 400Euro il lavoro me lo son fatto da me,in officina ci volevano 1200Euro.

saluti da :Bravo
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Ciao
Io per evitare problemi quando ho comprato l'auto ho fatto subito la distribuzione ( ~87.000km ) ed ho speso in due tempi circa 500€.
Non saprei se hanno cambiato la pompa dell'acqua ( spero di si ). In due tempi perché al primo intervento hanno cambiato la cinghia di distribuzione e poi quella dei servizi.
Il tutto senza togliere il motore come certe officine sostengono.
Lavora fatto dal meccanico di fiducia dove mi rivolgo, in una officina Lancia non ci vado a meno di esserne costretto ( spero mai ovviamente )

Ciao
Sabino
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Ragazzi io appena presa la mia Thesis tre settimane fa ho fatto fare la distribuzione in officina Lancia a Corato ho speso 595,00 euro.
La riparazione comprende la sostituzione della cinghia dentata, il cuscinetto tendicinghia distribuzione, la pompa dell'acqua, la cinghia servizi, e il cuscinetto tendicinghia dei servizi.
Ovviamente compreso anche la sostituzione dell'olio, il filtro olio , il filtro gasolio e il filtro aria la mia è una 2400 Jtd del 2002.
Saluti Antonio.
Rispondi

Torna a “Thesis”