avaria sensori di parcheggio

Mercatino
Gallery
bellavita66

avaria sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da bellavita66 »

so che ci sono stati altri post su questo argomento ....stasera sono uscito per andare a fare la spesa ...fuori diluviava ..accendo la berlinona e mi si accende l allarme avaia sensori di parcheggio ...ahia ....oggi oltretutto mi e arriavato un atto giudiziario che devo andare a ritirare probabile multa ....piu l avaria piu il diluvio.......qualcuno mi aiuta almeno per risolvere l avaria .......oggi giornata cosi ...ma domani e un altro giorno ....speriamo in bene e garzie a tutti e a questo forum stupendo
Shogun

Re: avaria sensori di parcheggio

Messaggio da leggere da Shogun »

Buongiorno bellavita66,
ho avuto ed ho tuttora il tuo stesso problema.
Quando ho ritirato la Thesis era tutto a posto, dopo 2 giorni ha piovuto ed sul display ho visto accendersi la spia dell'avaria sensori di parcheggio. Ne ho parlato qua sul forum e mi hanno detto che poteva essere una filtrazione d'acqua e di aspettare
che si "asciugasse" bene per identificare il problema. Dopo un giorno è passato, ma nuovamente dopo qualche giorno di pioggia l'errore è ricomparso. Dato che la macchina è in garanzia la settimana scorsa l'ho portata dove l'ho presa dove con una procedura molto semplice hanno diagnosticato che i sensori sono "ok", l'hanno portata in officina, dove hanno attaccato la macchinetta per fare la diagnosi e mi hanno detto che il problema è il cicalino collocato dietro al cruscotto. Mi hanno detto che avevano ordinato il pezzo e che mi avrebbero chiamato, ma ad oggi, ancora nessuna news. Comunque fai così: passa la mano davanti ai sensori di parcheggio, se funzionano senti che emettono una piccolo ronzio, invece quelli che sono rotti non ronzano. In ogni caso, secondo me non è il cicalino infatti appena avrò tempo controllerò l'impianto con calma.
Nel frattempo ti saluto, e chiedo a tutti di darci il loro parere e consiglio.
Crucio, giorgio e S_V6 cosa ne pensate?
Saluti,

Shogun
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

anch'io ho dubbi sul cicalino a meno che non contenga all'interno l'elettronica di gestione dei sensori ma, anche in questo caso,
se è situato all'interno del cruscotto, in che modo potrebbe influire sul suo funzionamento la pioggia o gli autolavaggi?!
un ipotetica infiltrazione d'acqua all'interno del cruscotto probabilmente creerebbe ben altri allarmi...

pur non conoscendo l'impianto inizierei la ricerca del problema all'esterno magari controllerei le connessioni dei sensori tanto per cominciare...

comunque se in lancia hanno espresso certezze, incrociamo le dita e restiamo in attesa di buone notizie, del resto dovrebbero saperne molto più di noi sulle logiche di funzionamento...
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

per esperienza, l'examiner non è infallibile, nel senso che può individuare un problema ma suggerirne una risoluzione diversa (es sostituire la pompa abs quando il problema è un una mancata massa).
per i sensori non so cosa dire, ma non era il problema dell'acqua nel bagagliaio?
bellavita66

Messaggio da leggere da bellavita66 »

infatti il giorno dopo andava tutto , ha fatto cosi e uscito l allarme avaria airbag per un secondo e poi e poi l allarme e rientrato mah ....cmq finche va cosi e una macchina che sente il tempo con la pioggia va un po in tilt ...ma e sempre la mia splendida berlinona .....che quando apro il bagagliaio con il telecomando mi emoziono e le donne rimangono a bocca aperta ah hah
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

eh eh attento a non fare cilecca con il bagagliaio. a volte si appiccica alla guarnizione e non si apre!!
Rispondi

Torna a “Thesis”