Problema velcità ventola Riscaldamento
-
Problema velcità ventola Riscaldamento
Ciao a tutti, ho una lancia Y del 2002, adesso ho un problemino con la ventola del riscaldamento, infatti non mi funziona in posizione 1, 2, 3, mentre è funzionante in posizione 4. Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere e dov'è il problema? Grazie
Re: Problema velcità ventola Riscaldamento
ciao potrebbe essere il relè
La ventola riscaldamento non e' sotto rele', e comunque se questo fosse bruciato non funzionerebbe nessuna delle velocita'. Con massima probabilita' si tratta della resistenza per le velocita' ubicata vicino alla ventola stessa.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
mi scuso per l'enorme eresia detta, prontamente corretta dall'insuperabile slack, avevo confuso il tutto con l'elettroventola del radiatore..........
si la velocità della ventola riscaldamento è regolata da un partitore resistivo, però attenzione bisogna vedere se l'impianto è quello clamitazzato, perchè se cosi fosse , il relè c'è e serve per l inserimento della prima velocita all'accensione del clima quindi se il relè rimane aperto fa si che la sil resistiva non è attraversata da corrente
si la velocità della ventola riscaldamento è regolata da un partitore resistivo, però attenzione bisogna vedere se l'impianto è quello clamitazzato, perchè se cosi fosse , il relè c'è e serve per l inserimento della prima velocita all'accensione del clima quindi se il relè rimane aperto fa si che la sil resistiva non è attraversata da corrente
-
Ciao, prima di tutto grazie.
Io ho già cambiato la parte (bianca) direttamente dietro la manopola, ma non è cambiato nulla il problema si è ripresentato uguale a prima, quindi ho sbagliato il pezzo da sostituire. Il relè di cui parlate dove si trova?
Io ho già cambiato la parte (bianca) direttamente dietro la manopola, ma non è cambiato nulla il problema si è ripresentato uguale a prima, quindi ho sbagliato il pezzo da sostituire. Il relè di cui parlate dove si trova?
Ma la manopola non c'entra nulla!!! Si tratta della resistenza che, come ho detto, si trova vicino al convogliatore che ospita la ventola, ovvero dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero; quando dico "dietro", non intendo che devi aprirlo ma proprio guardarci sotto, a cassetto chiuso.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna
Ayrton Senna
-
Grazie a tutti, ho sostituito la resistenza posto vicino la ventola sotto il cassetto portaoggetti ed il problema è stato risolto. Bye
Salve ragazzi ho sostituito la resistenza posto vicino la ventola, ma dopo 3 giorni dinuovo ko mi funziona solo sul 4...non sarà mica la ventola che mi fa massa? come faccio a capirlo? Grazie.
Verifica se il motrino della ventola e' sporco,a volte si riempie il vano di polvere che rallenta il motorino.Se e' tutto pulito sostituoisci la ventola,mi e' gia' successo che il motorino sia affaticato e quindi faccia saltare la resistenza.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Puoi per cortesia spiegare di preciso dove trovo la resistenza vicino alla ventola? Ho asportato sial il cassetto e il carter inferiore ma non capisco diove devo guardare? Grazie anticipate