aiuto avaria epd!!!!

Mercatino
Gallery
ziothesis
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 feb 2009, 02:15

aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da ziothesis »

Ciao ragazzi,
è da 2 giorni che mi da questo difetto, e se sta il freno a tasto inserito non si disinserisce più, devo spegnere e riaccendere per far partire la macchina!!! che cosa è capitato stavolta?
robert
Messaggi: 913
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:01

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da robert »

ciao ziothesis,stessa mia cosa sulla mia vecchia thesis solo che a me lo faceva da subito accesa la macchina se invece attendevo quei 30/60 secondi probabilmente per la scarsa capacità della batteria a tampone non lo faceva.l'ho risolta sostituendo la batteria del freno a mano.ciao robert
Antonio
Messaggi: 505
Iscritto il: 22 dic 2008, 07:58

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da Antonio »

Semplicissimo,basta cambiare la batteria ausiliaria...
fabiolancia
Messaggi: 196
Iscritto il: 24 dic 2008, 18:13

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao zio thesis, nel mio caso l'avaria ho risolto l'avaria pulendo lo spinotto di collegamento con la centralina che faceva falso contatto.
Altra causa dell'avaria, a parte la batteria ausiliaria, potrebbe essere il sensore del freno anche questo a volte ha bisogno di essere lubrificato perche si ossida.
La centralina si trova nel vano baule lato destro, dietro il sint tv
crucio
Messaggi: 1032
Iscritto il: 17 gen 2009, 07:53

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da crucio »

fabio potresti dirmi dome si trova il sensore del freno?

nei molti post che trattano l'argomento non ricordo nulla su questo sensore.

Ciao e grazie in anticipo.
beppe
Messaggi: 302
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:26

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da beppe »

Controlla prima la tensione della batteria ausiliaria la tensione deve essere 12V nominali
II sensore e relativo spinotto si trova dietro il pedale del freno.
Lavoro da fisico atletico per le dovute contorsioni.
crucio
Messaggi: 1032
Iscritto il: 17 gen 2009, 07:53

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da crucio »

scusa forse mi sono espresso male,
io non ho il problema delle spie per il momento(e facendo i dovuti scongiuri..),
la mia era solo una curiosità perchè ho letto comunque molto sull'argomento e non avevo mai sentito di questo sensore,
però, ora che mi dici che si trova dietro il pedale del freno, ricordo di aver letto qualcosa( però forse si faceva riferimento a un interruttore comunque dietro il pedale del freno)...

Per quanto riguarda le contorsioni....speriamo che non si presenti mai il problema....sono 1,97 per 125 kg molto sciolto e allenato alle contorsioni ma la vedo dura infilarmi la sotto...;)
ziothesis
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 feb 2009, 02:15

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da ziothesis »

ho controllato la batteria e va a 12 volt, pulito lo spinotto della centralina nel cofano ant. ma niente, adesso provo con la pulizzia dello spinotto post. dietro l'amplificatore e quello dietro al pedale.

mah chissa sta macchina mi farà impazzire.

p.s. a giorni tenterò la stessa pazzia di SASA' nel montare il doppio din al posto di quella sottospecie di navigatore di serie.
che dio me la mandi buona >:D<
crucio
Messaggi: 1032
Iscritto il: 17 gen 2009, 07:53

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da crucio »

in bocca al lupo...
Riccardo666
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2018, 01:32

Re: aiuto avaria epd!!!!

Messaggio da leggere da Riccardo666 »

Ragazzi ho una thesis 3.0 v6 emblema a gpl con maxi bombolone nel baule mi si presentano le spie tipo albero di natale ebd skyhook freno a mano elettrico ecc ...ma la macchina va bene leggevo della batteria tampone ma non riesco a trovarla qualcuno mi può mandare una foto ke si veda posizione ? Lilithstyle666@gmail.com grazie
Rispondi

Torna a “Thesis”