Tubicino gasolio che perde.

Mercatino
Gallery
Amedeo

Tubicino gasolio che perde.

Messaggio da leggere da Amedeo »

Un saluto a tutti.

Questa mattina stò facendo un bel riepilogo delle problematiche di questa sia pur sempre magnifica auto.

Giorni fa ho cominciato a sentire un po' di odore di gasolio.

Sulla Dedra che avevo prima, mi si presentava quando un tubicino del ricircolo del gasolio pedeva tenuta e dovevo sostituirlo. Avevo acquistato un metro di quel tipo di tubo e quando accadeva non dovevo far altro che tagliarne una quindicina di centimetri e cambiarlo.

La Thesis ha sul motore quel grosso schermo che pensavo fosse di metallo ed invece ho scoperto essere di plastica. Non volendo procedere da me, sono andato dal meccanico che segue un po' le auto di famiglia!!! E' un meccanico di paese, dato che sono riuscito a scappare da Roma per vivere fuori senza traffico e con aria purissima. Lo trovo mentre riparava un trattore!!! Gli faccio: "... da un trattore ad una Thesis!!!".

Smonta lo schermo e si vede subito il tubicino che perde (parte da una scatoletta nera ed arriva ad una serie di altri tubicini molto simili a quelli della Dedra, che smbrano andare di cilindro in cilindro). Non è chiaro se sia del ricircolo (se c'è un ricircolo gasolio sula Thesis), ma basta tagliarne un centimetro e mettere una fascetta ed il problema è bello che risolto.

A qualcun'altro è capitato?

Un saluto a tutti,
Amedeo
Rispondi

Torna a “Thesis”