Foto Ufficiale Gamma 2500ie
-
Foto Ufficiale Gamma 2500ie
Posto dal mio archivio una foto ufficiale dell'epoca.

- Allegati
-
- img001.jpg (35.04 KiB) Visto 656 volte
Re: Foto Ufficiale Gamma 2500ie
peccato che allora a differenza di oggi, quando si fanno foto ufficiali e si portano auto nei saloni, non si abbassino in particolare davanti per renderle piu "fotogeniche"
anche la posizione del fotografo o dell'auto secondo me non sono il meglio possibile: sono certo che presa un po piu dall'alto e di profilo starebbe meglio x una foto ufficiale... imho
PS; anche le prime foto ufficiali della coupè argento non sono il massimo (molto belle invece quelle della nera 2s)
anche la posizione del fotografo o dell'auto secondo me non sono il meglio possibile: sono certo che presa un po piu dall'alto e di profilo starebbe meglio x una foto ufficiale... imho
PS; anche le prime foto ufficiali della coupè argento non sono il massimo (molto belle invece quelle della nera 2s)
-
So che, come anche BluLancia, sei molto attento a questi aspetti fotografici : ti allego copia della seconda foto ufficiale in mio possesso, vista laterale : come la trovi qui la Gamma ? Un po' meglio ? ciao

- Allegati
-
- img002.jpg (33.58 KiB) Visto 655 volte
Ehhhh ragà.....ma la Gamma è così, che ci vogliamo fare ? Ha il musetto leggermente impennato e molto largo. Merito certamente del suo boxerone.
Quest'anno sono riuscito a farmi regalare da un amico, la foto ufficiale in b/n formato 100 x 70 della gamma coupè 1^ serie.
L'ambientazione è Portofino. La foto è su supporto in masonite e per tantissimi anni (circa 30), era attaccata dietro la scrivania del titolare della concessionaria Lancia della mia città. Non vi dico da dove è stata recuperata e salvata per darla a me....
Quest'anno sono riuscito a farmi regalare da un amico, la foto ufficiale in b/n formato 100 x 70 della gamma coupè 1^ serie.
L'ambientazione è Portofino. La foto è su supporto in masonite e per tantissimi anni (circa 30), era attaccata dietro la scrivania del titolare della concessionaria Lancia della mia città. Non vi dico da dove è stata recuperata e salvata per darla a me....
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
in questa foto andiamo gia meglio, tuttavia rimane sempre un po troppo "appesa" sul muso...
so che è cosi, pero' io facevo solo il paragone tra quei tempi e oggi dove è assolutamente prassi portare auto nei saloni e set fotografici "modificandole" negli assetti per renderle piu "fotogeniche"....
so che è cosi, pero' io facevo solo il paragone tra quei tempi e oggi dove è assolutamente prassi portare auto nei saloni e set fotografici "modificandole" negli assetti per renderle piu "fotogeniche"....
ecco.. diciamo che in quella "posizione" la accetto meglio se è presa come in questo "scatto" (sia fotografico che di movimento...) 

Ho letto che allora mettevano una zavorra nel bagagliaio per far assumere un assetto più "piatto" alla vettura, considerato più fotogenico e più "dinamico" di quello col posteriore alto. Aprendo una parentesi, personalmente ritengo che la linea di cintura alta e in salita verso il posteriore renda molto pesante la fiancata e tozzo il posteriore, oltre a ridurre in molti casi in modo inaccettabile la visibilità, ma così vuole la moda...
-
e una fotografie posteriore, carta postale.

- Allegati
-
- 1976 gamma berlina.jpg (153.97 KiB) Visto 655 volte
-
Bellissima e tipicamente prima serie nei suoi colori.