Cigolio pedale frizione!

Mercatino
Gallery
Alex

Cigolio pedale frizione!

Messaggio da leggere da Alex »

Per prima cosa un saluto a tutti voi, come da titolo sono alcuni giorni che ho questo problemino quando schiaccio e rilascio il padale della frizione, mi sembrava che fosse stato già trattato il caso ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovatre nulla se qualcuno a un cosiglio dietro esperienza personale sarò ben lieto di leggerlo Grazie
p.s. erà in pò che non postavo nel forum, ma è sempre un piacere tornare a rileggervi.;)
[CENTER]

Codice: Seleziona tutto

[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
Andrea70

Re: Cigolio pedale frizione!

Messaggio da leggere da Andrea70 »

spruzza un pò di svitol sul pedale della frizione, ovviamente non dove metti il piede ma nel punto in cui è imperniato, e il cigolio sparirà.
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Anche alla mia ogni tanto si presentava il cigolio e a volte una sorta di scatto, va e viene anche da una "pigiata" e l'altra.
Ho unto tutto (come dice Andrea70, e anche la barretta che entra nella pompa) per il cigolio, che è sparito; mentre per lo scatto temo sia un problema del leveraggio o attuatore che è posto sulla frizione.
Ma tu parli solo di cigolio quindi la soluzione c'è.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Ok grazie per le risposte domani provo, comunque io ho solo il cigolio non fà altri difetti.
[CENTER]

Codice: Seleziona tutto

[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Il cigolio è dato dal pistocino che è collegato al pedale della frizione, praticamente la guarnizione di questo pistone va a farsi benedire. Io l'ho sostituito circa 4 anni fa a 100.000 km, costo mi sembra 110,00€, adesso si è ripresentato ho lubrificato l'asta del pistone ma per ora continua a cigolare...... se avete lo scatto è perchè la guarnizione ormai è andata, mi dispiace dirvelo ma lo svitol non basta!
Andrea70

Messaggio da leggere da Andrea70 »

proprio stasera facevo caso al pedale, e anche il mio ha lo scatto.
Prevedo un altro lavoro da fare.. e altri soldi da spendere (o da buttare).
Rispondi

Torna a “Lybra”