STOP ALLA PRODUZIONE - DAL 2011 :-(((

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Tony13

STOP ALLA PRODUZIONE - DAL 2011 :-(((

Messaggio da leggere da Tony13 »

Come anticipato ieri, la produzione di Fiat Ulysse e Lancia Phedra si interromperà a fine 2010. Il gruppo torinese avrebbe deciso di eliminare i due MPV di grandi dimensioni per venir meno agli obblighi della normativa Euro 5. Infatti, a partire da gennaio 2011, tutti i modelli in commercio dovranno essere conformi alla nuova normativa, entrata in vigore lo scorso mese di settembre.

La Phedra e l’attuale Ulysse hanno debuttato sul mercato nel 2002 e sono state prodotte, rispettivamente, in 58.000 e 42.000 unità circa, tutte assemblate nell’impianto francese di Valenciennes. L’anno scorso, invece, sono stati venduti 1.869 esemplari della MPV di Fiat e 2.582 unità della monovolume di Lancia. Al momento non sono previste eredi per le due vetture, anche se appare molto probabile lo sviluppo di versioni italiane derivanti dall’americana Chrysler Grand Voyager.

Invece, per quanto riguarda Citroen C8 e Peugeot 807, al contrario delle gemelle italiane, saranno aggiornate con motori omologati Euro 5. Inoltre, non è a rischio l’alleanza tra Fiat e PSA, iniziata più di trent’anni fa con la nascita della joint-venture per la produzione congiunta dei veicoli commerciali. Infatti, il Fiat Scudo continuerà ad essere assemblato nell’impianto Sevel Nord, assieme ai francesi Citroen Jumpy e Peugeot Expert.

Sorgente: Quattroruote: Pubblicata il 06/10/2009
micio

Re: STOP ALLA PRODUZIONE - DAL 2011 :-(((

Messaggio da leggere da micio »

Non è che dal 2011 mi diventate tutti " diversi " ???
Oppure racimolerete sul mercato le ph di seconda mano per non abbassarvi al Leone ?

Micio
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

mah, io l'alternativa ce l'ho...è qui sotto
Salvaroma

Immagine
Max

Messaggio da leggere da Max »

Peccato , dal 2012 o giu di lì dovrò sbattermi a cercare qualche cosa che si adatti alle mie esigenze che per allora saranno poco cambiate

Max
D'Apro (io)
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Io spero che la mia duri almeno fino al 2017, poi vedrò cosa offrirà il mercato: magari dalla collaborazione con Chrysler viene fuori qualcosa di interessante...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

ma perchè, sei sicuro che la tua si sfascerà???

e antoniomo e vixmi???
Salvaroma

Immagine
paolobolz

Messaggio da leggere da paolobolz »

ieri ho riprovato il nuovo voyager di un amico , che come ho scritto in passato è:
rumoroso come un trattore ,
che beve come una spugna,
con 2 posti ridicoli in ultima fila scomodissimi e in salita,
aspetteremo i primi mesi del 2011
per rastrellare le ultime nate e ormai fuori produzione spuntare sconti del 35%,
alla peggio entriamo nel Viva-peugeot.com
anzi meglio nel : Viva -Micio.com
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

E finalmente ho saputo a chi devo lanciare le imprecazioni (e il p.d.p.) quando la bastarda mi da problemi!!!8-)
Delinquent des assemblateur!:D

merci accappì!
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

H.P. le devi....parlare in francese :D altrimenti non ti capisce.....:S
andrea firenze
Immagine
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Dispiace, è una grande auto...certo per il futuro aveva necessità di un rinnovamento defintivo, vero, forse faranno qualcosa con Chrysler...forse no, se ci pensate il MPV, come si chiama il segmento di riferimento , non è in questo momento uno dei più appetibili per il mercato.........noi ci terremo le nostre fino a quando sarà possibile (stato della vettura ed esigenze personali) poi si vedrà...ma il mio cuore batterà sempre quando ne vedrò una;)
Forse non avrò la ...terza Phedra, mi è "inutile" questa (come reali esigenze di famiglia), ma la terrò a maggior ragione per ancora diversi anni; i chilometri che ho fatto sono pochissimi, dopo la Passat, scambiata con la 1° Phedra, dissi mai più terrò una vettura 13 anni...... troppa svalutazione mi sa che mi ricredo: vediamo..... la Phedra attuale l'ho presa nel 2006.....quindi fino al 2019 posso reggere(:D
andrea firenze
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”