Il sedile non si ribalta più...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
vitopv

Il sedile non si ribalta più...

Messaggio da leggere da vitopv »

Ciao a tutti..
pongo alla vostra attenzione questo problema.. chissà se è già capitato a qualcuno...
Succede che 2 sedili post non si ribaltano più. Mi spiego: riesco con la levetta a ribaltare lo schienale sulla seduta ma non scatta il meccanismo che fa ribaltare tutto il sedile per permettere poi di toglierlo dai binari, quindi ho 2 sedili fissi inchiodati ai binari.
Se può essere d'aiuto quando riporto lo schienale nella posizione dritta non si sente più quel "clack" che mi fa capire che è tornato completamente a posto e quando provo a ribaltarlo manca ancora quel "clack" che fa poi ribaltare l'intera seduta..
Idee? Qualche cavo sganciato, qualcosa fuori posto su cui posso intervenire di persona o è da rimandare agli esperti?
A voi... grazie.
Vitopv
henryplotter

Re: Il sedile non si ribalta più...

Messaggio da leggere da henryplotter »

Se ti do la soluzione che ci guadagno?:D

h.p.

..............
Franco Firenze

Messaggio da leggere da Franco Firenze »

Tanta, tanta ma tanta gratitudine, la soluzione interessa anche a me.

Franco
henryplotter

Bene...bene!
La posta in gioco s'alza :D

h.p.
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Allora dovete fare......................non lo so:D
Però e capitato anche a me un paio di volte, ho semplicemente spostato il tappetto posteriore e riprovato e sono andati a posto
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...il più delle volte, se non è un problema di "incastramento" è la molla (o tirante che dir si voglia) che si sgancia, risolto varie volte in officina, non so quanto sia facile o difficile farlo da soli...ovviamente se non si tratta di rotture vere e proprie.....
andrea firenze
Immagine
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Vito, hai provato anche con le levette rosse dietro i sedili, vicino agli attacchi?
hai provato a tirare anche le cinghiette sotto i sedili? Queste ultime muovono il meccanismo di sgancio, che si riesce ad attivare (con un po' di fatica) dal davanti, infilando la mano dietro alla maniglia di regolazione logitudinale...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
pietro boa

Messaggio da leggere da pietro boa »

Ciao a Tutti,
volevo allargare la discussione di Vito sul ribaltamento dei sedili ad uno strano rumore che fanno quelli della mia PH.
In pratica poco prima aver ribaltato completamente lo schienale sento impuntarsi qualcosa nel movimento.
Per sboccarlo devo premere con più forza fino a sentire uno strano e secco “Clack” che mi da tanto l’impressione di qualcosa che prima o poi si romperà.
Fatto questo il resto del movimento mi sembra regolare e preciso anche se l’ernia inguinale comincia a lamentarsi:(.
Avete la mia stessa impressione o i vostri schienali si ribaltano lisci-lisci?
Pietro
Mantovano Phedrato
henryplotter

Ok Ok vi do la soluzione.B)- (in sole 19 mosse)

Prendete carta igienica e penna e segnate.

1. Munirsi del solito piede di porco cd. p.d.p. (possibilmente piede siculo. E' il più tosto);
2. Aprite il cassettino dove gelosamente custodite il libretto d'uso e manutenzione;
3. Afferrate con vigore il vs libretto d'uso e manutenzione con tutte e due le mani;
4. Strappatelo a morsi senza ri-morsi. Tanto è inutile, non lo avete mai consultato;
5. Fatene brandelli bruciatelo e spargete le ceneri ai 4 – 20;
6. Riaprite il cassettino porta oggetti e riesumate tutte le immaginette dei santini distribuendole benbenino sul cruscotto;
7. Concedetevi pure 3quattro ore di pausa perché fra un tanticchia comincerete a santiare;
8. Adesso scegliete un sedile su cui effettuare l’operazione (in genere il più bastardo);
9. Siate disinvolti e guardatelo dritto negli occhi ostentando sicurezza;
10. Sciogliete i muscoli delle braccia nell’acido cloridrico;
11. Guardando il sedile, con scatto fulmineo piegate lo schienale sulla seduta;
12. La bastarda (PH) non dovrebbe sentire dolore;
13. Avete udito Sdong !!! oppure Clikk!!! Ovvero Tackk!!! (n.b. il tipo di rumore dipende dalla versione e dall’allestimento);
14 Non vi allarmate. State calmi. Rimanete ai vs posti;
15. Dovreste vedere giacente a quota di pavimento la levetta di color rosso fastidio alla base del sedile;
16. Sollevatela con decisione e senza titubare, (eventualmente fare uso del p.d.p.);
17. Contemporaneamente appanzatevi sopra lo schienale del sedile dal lato della levetta (ovvero fate pressione verso il basso sullo schienale del sedile lato levetta)
18. “Flap” adesso il sedile è sganciato e può ruotare. Potete prendere la carta igienica per tergere il sudore;
19. Se non è così santiate a gran voce e fatevi aiutare da un adulto!!!

henryplotter;)
salvaroma

Re: Ok Ok vi do la soluzione.B)- (in sole 19 mosse)

Messaggio da leggere da salvaroma »

hai mai pensato di scrivere qualche episodio di montalbano?
Salvaroma

Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”