Sto' per acquistare una Lybra !!!

Mercatino
Gallery
dartony61

Sto' per acquistare una Lybra !!!

Messaggio da leggere da dartony61 »

Sto' per acquistare una Lybra s.w. 2.4 jtd (anno 2003 circa 50.000 Km) e in verità sono un po' perplesso per il fatto che temo possa consumare parecchio dovendone fare un uso misto/urbano; cosa potete dirmi al riguardo ?? Che tipo di consumo mi devo aspettare con uno stile di guida abbastanza tranquillo ??
Come posso riconoscere la versione della vettura(executive emblema etc. etc) sapendo che non ha navigatore, ha sedili in pelle,
radio/cassetta(quindi non cd) ha il tetto nero mentre il resto è grigio metallizzato ??
Considerati anno e Km suddetti e considerando che è in ottimo stato(anche 4 gomme nuove) quale puo' essere un prezzo adeguato di acquisto ??
Grazie a tutti e spero di diventare dei VOSTRI. !!!:):):)
Andrea70

Re: Sto' per acquistare una Lybra !!!

Messaggio da leggere da Andrea70 »

se posso darti un mio consiglio, cambia macchina.
Si scassa da sola e con niente.
In meno di 2 settimane 3 guai e circa 600 euri spesi. Fai tu.
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Andrea, mi dispiace deluderti;
O sei stato sfigato con la macchina
O guidi nel modo errato

380.000km 9 anni, mai nessun problema, solo la frizione cambiata ai 320.000...

Per i consumi, non sono eccessivi se si sta in coppia e sotto. Se la macchina si tiene in un buono stato, nel senso dei tagliandi e la pulizia dei condotti d'aspirazione e scarico.
Andrea70

Messaggio da leggere da Andrea70 »

Infatti Silvano, non mi lamento per i consumi, di cui sono abbastanza contento per un 1.8 benzina, ma per come si rompe da sola. E il consumo eccessivo di olio è dovuto a due guarnizioni vicine al cambio, che se le avessero messe di qualità, sicuramente non avrebbero perso litri e litri come invece sto constatando io. A soli 125mila km.
Con le precedenti 7 macchine che ho avuto, nessuna mi ha mai dato noie come questa. Compresa la Y del 1996, che ho trattato come un trattore.
Questa invece mi delude km dopo km.
Come dici tu, sarò stato sfortunato a comprare questo esemplare.
Spero di ritornare a guidare auto affidabili in tutto, non solo nel motore come questa Lybra.
(aggiornamenti rumori: da quasi fredda sento un rumore per niente simpatico quando metto la prima e rilascio la frizione. Non vorrei fosse da cambiare..)
fulvio

Messaggio da leggere da fulvio »

Caro Dartony61, io ho il 2.4 da 140 cv ed in merito ai consumi posso osservare quanto segue. Se pensi di usarla molto in città non credo che tu abbia fatto un'ottima scelta. Fuori città consuma quello che vuoi tu, dipende da come la usi. Può arrivare a fare anche 25 Km/l. Pensa che una volta mi sono fermato a fare il pieno in autostrada e, riaccesa la macchina, l'indicatore dell'autonomia segnava 1350 Km.!!!!! e non è rotto. In merito all'opportunità dell'acquisto mi preme sottolineare, anche in virtù di quanto detto sopra, che appare un po' sospetto che un'auto del genere abbia fatto solo 50.000 km.. Inoltre tieni a mente che è un'auto che purtroppo, non ha praticamente più alcun valore commerciale.
Ciao.
Fulvio
massimo67

Messaggio da leggere da massimo67 »

Quattro ruote la quota 4500 euro ma con 150.000 km, ma dove l'hai trovata con cosi pochi km ?
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Concordo in pieno con Fulvio. Un 2,4 a gasolio del 2003 con poco più di 50.000 km è mooolto sospetto....
Chi acquista quel tipo di auto nuova di solito è un macinatore di km. Una vettura del genere di 6 anni è alquanto difficile che abbia percorso meno di 10.000 km l'anno (manco fosse una Panda!).
Oltretutto, se guidi l'auto prevalentemente in città, a che ti serve un turbodiesel di elevata cilindrata?
dartony61

Da una persona anziana che non guida piu' (unipro') per cui sono certo del kilometraggio !
dartony61

Come spiegavo a massimo67 era di una persona anziana che non guida piu' (unipro') per cui sono certo del kilometraggio !
Capisco che non è l' ideale per la città, ma una vettura di questa categoria che sembra uscita ora dal concessionario e con 50.000 Km che pago circa 5000 € quando mi ricapita ???

Ciao e grazie.
massimo67

Messaggio da leggere da massimo67 »

Sei una persona fortunata, io sono due mesi che cerco un occasione simile ma no ho trovato ancora nulla, se per caso decidessi di non prenderla piu dimmelo che la prendo io.
Rispondi

Torna a “Lybra”