semplice sistema per divx mp3 e tv digit su phedra (ora funzionante!) (tu)
semplice sistema per divx mp3 e tv digit su phedra (ora funzionante!) (tu)
dopo la fiera dell'elettronica di oggi, mi sono quasi comprato( comprato ma non funzionante quindi restituito e ripreso i soldi) un decoder digit terrestre per la tele..ma prima di prenderne uno a caso mi sono detto, ma se poi non la vendo la mia bella PH? e mi sono comprato un ricevitore mini, scelto con alimentazione esterna e in piu.. entrata USB... taaak! fatto! Allora:
compratevi un troiaio di ricevitore da 25 euro, una scart IN OUT da 3 euro, un alimentatore 5V da accendisigari da 10 euro (lo aprite, tirate fuori i fili e lo attaccate diretto cosi niente fili in giro), sdoppiate l'uscita usb per alimentare un HD da 2,5" e il giuoco è fatto.
In uno spazio di 3 custodie da cd(sovrapposte) avrete il vostro impianto multimediale in macchina.
Che ne pensate??
p.s. datemi feedback e se serve contattatemi x installazione o consigli..
Allego foto materiale...
forse post superfluo per molti(o forse qualcuno lo aveva gia detto...)..ma mi sembra utile per chi come molti altri non ci capisce 1 tubbbo!
compratevi un troiaio di ricevitore da 25 euro, una scart IN OUT da 3 euro, un alimentatore 5V da accendisigari da 10 euro (lo aprite, tirate fuori i fili e lo attaccate diretto cosi niente fili in giro), sdoppiate l'uscita usb per alimentare un HD da 2,5" e il giuoco è fatto.
In uno spazio di 3 custodie da cd(sovrapposte) avrete il vostro impianto multimediale in macchina.
Che ne pensate??
p.s. datemi feedback e se serve contattatemi x installazione o consigli..
Allego foto materiale...
forse post superfluo per molti(o forse qualcuno lo aveva gia detto...)..ma mi sembra utile per chi come molti altri non ci capisce 1 tubbbo!
-
Re: semplice sistema per divx mp3 e tv digit su phedra (tu)
In un post hai giusto..toccato dei temi..poco specifici per il Viva-Lancia.
Rileggi le ultime righe del posto con la campanellina
Rileggi le ultime righe del posto con la campanellina
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Giusto per chiarire, il tema da non toccare e' quello dello sblocco delle prese AV, tutto il resto mi sembra lecito
(ad esempio, a vettura ferma, mentre aspettate la dolce consorte che finisce la messa in piega, sara' ben lecito rilassarsi seguendo un bel TG economia in cui ti dicono anche quanti soldi stai perdendo in diretta...) (:P)
Indi per cui farei a dariodoc una domandona: ma se hai un ricevitore per il dig ter, hai preso anche l'antenna? e come l'hai piazzata? e si vede bene?
(ad esempio, a vettura ferma, mentre aspettate la dolce consorte che finisce la messa in piega, sara' ben lecito rilassarsi seguendo un bel TG economia in cui ti dicono anche quanti soldi stai perdendo in diretta...) (:P)
Indi per cui farei a dariodoc una domandona: ma se hai un ricevitore per il dig ter, hai preso anche l'antenna? e come l'hai piazzata? e si vede bene?
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
ecco fatto.. corretto... ! per quello che riguarda l'antenna, classica antennina magnetica piccolina, per quello che riguarda il telecomando, c'è il ricevitore IR che si può attaccare subito fuori il cassetto o meglio sarebbe farlo passare sul laterale per metterlo in alto vicino al parasole.
Per quello che riguarda invece l'alimentazione sdoppiata per il disco esterno,serve solo se si vuole mettere un disco capiente (120 gb per partizione perche la formattazione deve essere in fat32..),ma con una bella pennina da 64 giga, ci metti4-5 film e un migliaio di mp3..
Per quello che riguarda invece l'alimentazione sdoppiata per il disco esterno,serve solo se si vuole mettere un disco capiente (120 gb per partizione perche la formattazione deve essere in fat32..),ma con una bella pennina da 64 giga, ci metti4-5 film e un migliaio di mp3..
-
dariodoc Scritto:
-------------------------------------------------------
! per quello che riguarda
> l'antenna, classica antennina magnetica piccolina,
quindi nulla di particolare, ma l'hai provata? perche' di solito prendono pochino, soprattutto in giro...
-------------------------------------------------------
! per quello che riguarda
> l'antenna, classica antennina magnetica piccolina,
quindi nulla di particolare, ma l'hai provata? perche' di solito prendono pochino, soprattutto in giro...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
ancora no, ma principalmente non mi interessa il tv quanto tutto il resto, cioè film e mp3. Comunque vi saprò dire ad installazione ultimata(anche se qua a milano credo che non ci siano molti problemi!!)
se interviene il santo di carpi...che ancora mi deve (?) una risposta...
Salvaroma

il grande santo, mette un sistema sicuramente piu "performante" perche con il suo regoli tutto dai controlli della macchina e leggi titoli e id3 tag come se fosse un cd mp3, con il mio, hai il telecomando in piu e tutto viene scritto sulla schermata dell'aux.pero.. è molto piu conveniente(e in piu ha la tv..)(:P)
-
Ciao Dario,
direi che la cosa è molto economica ed efficace, però visto che a me piaciono i lavori puliti e sprattutto senza fili in giro, io avrei aperto il tv digit ed eliminato la scart saldando i fili dentro sia per l'A/V che per l'alimentazione....
Saluti Antonio Mo
P.S. Salva hai ragione e ti chiedo scusa ma me ne ero proprio dimenticato, perchè tra il trasloco e il mettere tutto in opera per poi riprendere a correre mi è scappato, però mi son già preso nota e domani ci guardo poi domani sera ti rispondo.....
direi che la cosa è molto economica ed efficace, però visto che a me piaciono i lavori puliti e sprattutto senza fili in giro, io avrei aperto il tv digit ed eliminato la scart saldando i fili dentro sia per l'A/V che per l'alimentazione....
Saluti Antonio Mo
P.S. Salva hai ragione e ti chiedo scusa ma me ne ero proprio dimenticato, perchè tra il trasloco e il mettere tutto in opera per poi riprendere a correre mi è scappato, però mi son già preso nota e domani ci guardo poi domani sera ti rispondo.....
a parte che anche questo non funziona..grrrrr... ok devo prenderne un altro.. non l'ho fatto(per ora ) di tirare fuori i fili perche cosi posso utilizzarlo sia in macchina che in casa, stacco la scart e via.Comunque, visto il costo del ricevitore ,il prossimo levo scart mettendo gia i pin jack e alimentazione diretta.
A installazione finita e funzionante, posto foto e prezzi per la realizzazione(se poi qualcuno lo vuole, fa 1 salto da me e gli installo il tutto)
A installazione finita e funzionante, posto foto e prezzi per la realizzazione(se poi qualcuno lo vuole, fa 1 salto da me e gli installo il tutto)