Pagina 1 di 1
Sempre sull'alcantara
Inviato: 02 ott 2009, 11:30
da ivan
Ciao a Tutti, sempre sul sedile in alcantara, ho visto che il mio comincia a fare le prime pieghe, immagino preludio ai tristi tagli (vedi foto allegata).
Però ho notato che è possibile alzare l'alcantara dal sedile su quel fianco. Qualcuno ha provato ad incollare qualcosa sotto l'alcantara, nella parte interna? Tipo un altro pellame più robusto. Magari il tutto si irrigidisce ma forse resiste di più.
Ciao e grazie, Ivan
Re: Sempre sull'alcantara
Inviato: 02 ott 2009, 13:43
da MacKunda
Purtroppo è la gommapiuma sottostante che crolla.E' di pessima qualità ,si disidrata e si frattura sbriciolandosi.Credo che venga termomodellata, facendole perdere elasticità.Chiedi parere ad un tappezziere cosa si può fare e mettere per non far rovinare, per la deformazione,l'alcantara.
Ciao Maurizio
Re: Sempre sull'alcantara
Inviato: 02 ott 2009, 16:52
da Alfredo@blulanciA
Prima ti si spacca la gommapiuma, poi cede l'alcantara.
In ogni caso l'alcantara ti si consuma sul fianchetto per il continuo sali e scendi dalla macchina, l'unica soluzione è cambiare
la vettura frequentemente.
Re: Sempre sull'alcantara
Inviato: 02 ott 2009, 17:02
da MacKunda
@Alfredo
Tanto per fare i simpatici....... ma lo sai che il nuovo frontale della Phedra ha tanto della daewoo ora chevrolet. Non sarà il caso che al prossimo restyling arricambiamo la Phedra?(:P)
Re: Sempre sull'alcantara
Inviato: 02 ott 2009, 20:44
da salvaroma
dai, per favore, ma dove la vedi la somiglianza....
Re: Sempre sull'alcantara
Inviato: 02 ott 2009, 23:17
da Andrea - Trento / Pistoia
Dopo aver "intrapreso" la battaglia con Lancia per il sedile rovinato (vedere articolo Quattroruote allegato alla mia scheda nella PROPOSTA ANAGRAFICA) qualche mese fa ho provveduto a sostituire la seduta di guida con quella della Trinchero.
Devo dire che la prima impressione non è stata delle migliori; il colore dell'alcantara che su Trinchero diventa microfibra è leggermente diverso, la gomma piuma nuova che viene fornita non ha esattamente la stessa forma nella parte anteriore (è più arrotondata rispetto all'originale) e non aderisce alla perfezione lasciando qualche grinza sul tessuto.
Nonostante ciò, dopo aver visto le foto delle foderine fosforescenti giallo canarino di Giancasper (??? pordonami non ricordo esattamente il nick) e le foto del sedile originale che cede, devo dire che ho rivalutato MOOOOOOOOOOOOOOOLTO la mia seduta Trinchero, per inciso costata 130 euri + iva.....
Quando ho un po di tempo la immortalo e ve la posto
Re: Sempre sull'alcantara
Inviato: 03 ott 2009, 09:27
da MacKunda
@Salva:...era per scherzare! Però sinceramente devo dire che la prima mascherina della Phedra,la differenzia dalle sorelle in maniera netta ed elegante! La nuova ,ripresa anche dalla Musa, deve ancora rendersi familiare; per il momento non mi piace.In poche parole il motivo " \\\\V/////" era meglio aspettare a proporlo.
Maurizio
Re: Sempre sull'alcantara
Inviato: 03 ott 2009, 09:33
da salvaroma
si, maurizio, sono d'accordo: era per giustificarmi....il reystiling che ho fatto!!!(:D