Pagina 1 di 3
freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 08:07
da zio bruno
ragazzi, ieri, dal meccanico, ho controllato le pasticche anteriori e sono risultate tutte intorno al 60% tranne una che era completamete finita.....come mai? colpa della pinza?? poi ho fatto il controllo del segnalatore usura pasticche e mettendolo a massa, non si accendeva nulla sul quadro....filo interrotto??.....please help me......(tu)
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 09:20
da Giuseppe
E possibile il consumo piu accentuato su una pastiglia se la pinza non lavora in maniera omogenea, a tal proposito conviene revisionarle.
Hai provato solo su un lato il funzionamento del contatto usura pastiglie? Se l'hai provato su tutti e due i gruppi e non si accende potrebbe essere un fusibile. Il filo interrotto su tutti e due i lati è possibile ma poco probabile. Opure la lampadina della spia, non ricordo se è insieme al freno a mano.
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 11:44
da zio bruno
ho provato solo da un lato....quello della pasticca piu consumata....proverò sicuramente anche l'atro, ma per revisione cosa intendi?? la può fare il mio meccanico??
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 11:48
da kolindon
Scusate la domanda banale, ma quando si usurano le pasticche si dovrebbe accendere la spia del freno di stazionamento e dovrebbe avvisare l'infocenter? A me le pasticche posteriori sembrano da sostituire, quando faccio retromarcia mi fischiano e poi notai dal gommista che facendo girare le ruote posteriori si sente lo sfregolio della pasticca sul disco, non è normale vero?!? Poi ho notato che la frenata è "lunga" ad alte velocità, sarà perchè magari dietro non frena quasi per niente? Però tirando il freno di stazionamento le ruote posteriori si bloccano...
Ah, e poi una curiosità, ma è vero che le pasticche che vanno sulla 2.0 20V T (impianto frenante Brembo) sono proprio sottili rispetto a quelle normali di altre auto che presentano 1 cm circa di spessore?
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 11:57
da Giuseppe
Per revisione s'intende smontare tutti i cilindretti, pulire accuratamente le vari sedi e sostituire tutte le guarnizioni venduti in appositi kit.
Di solito i meccanici eseguono questo lavoro, poi dipede sempre da meccanico a meccanico.
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 14:25
da alby722
per quelle anteriori mi ricordo benissimo usciva il messaggio sull'infocenter ma non ricordo se si accendeva la spia sul cruscotto dei freni! per i posteriori non so ma credo di no visto che sono a secco ankio e non mi segnala prorpio nulla!!!:-)
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 18:30
da kolindon
Si esatto solo per i freni anteriori, pure a te risulta "lunga" la frenata ad alte velocità?
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 18:46
da alby722
no no l'anno scorso ho messo su pastiglie nuove sui freni ant.!!!! so che nella scatola oltre a lancia turbo erano indiccato subaru impreza e lancer evo viii!!!:-D Quindi non sento frenate lunghe.....
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 19:03
da zio bruno
sei sicuro ell'infocenter?? a me non sembra ci sia un messaggio del genere.....
Re: freni anteriori.......
Inviato: 01 ott 2009, 19:22
da kolindon
Si viene menzionato anche dal libretto d'uso e manutenzione, almeno sulla K Coupè...