fanali anteriori Lancia K Coupè

Mercatino
Gallery
kolindon

fanali anteriori Lancia K Coupè

Messaggio da leggere da kolindon »

Mi confermate che i fanali anteriori Lancia K Coupè sono identici a quelli della berlina?

Io ho un fanale anteriore destro leggermente ingiallito all'estremita, sembra essere però dall'interno...in questo cosa si può fare? Si può smontare il fanale all'interno dove c'è la parabola, o mi conviene sostituire il fanale??
Mi da un pò fastidio perchè a vedere con attenzione entrambi i fanali si nota un pò la differenza.
stevek60

Re: fanali anteriori Lancia K Coupè

Messaggio da leggere da stevek60 »

Il faro si può lavare, dopo averlo smontato, con un prodotto sgrassante per lavare i piatti, massima attenzione a risciacquarlo perfettamente con acqua minerale priva di calcare e asciugarlo con dovizia (magari con il phon).
Per sapere se è lo stesso basta consultare l' E-per

http://eper.fiatforum.com/

Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

coupè e berlina li hanno uguali lo so per esperienza perchè un giorno trovai un "regalino" acquistai il fanale da uno sfasciacarrozze
saluti
kolindon

Ti ringrazio, sai che non sapevo dell'esistenza di questo sito internet Fiat per i ricambi? Credevo fosse solo prerogativa dei centri ricambi. E'davvero bello vedere ogni parte in modo dettagliato della propria auto, anche se comunque ho notato che stranamente quando seleziono alcuni ricambi mi appare non più la K coupè ma la Lybra oppure mi ritorna sull'homepage...Ma è facile smontare il fanale dall'interno? Ah volevo ricordare che la mia K ha i fari allo xeno c'è qualche problema??
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,in realtà non credo che la fiat metta a disposizione intenzionalmente quella banca dati...
Per quanto riguarda i fari,io andrei molto cauto con i fari allo xenon:se lo sostituisci,devi trovarne uno allo xenon,il che non è semplice,e anche per un eventuale smontaggio,ci andrei molto prudente.
kolindon

Quindi il fanale allo xeno cambia rispetto a quello normale?!? Io credevo cambiasse solo il tipo di impianto, ma non il fanale in se..
stevek60

I fari originali allo xenon hanno un sistema di adattamento automatico (autolivellamento), penso sia da prestare più attenzione allo smontaggio....e relativo rimontaggio...
E-per on line non è autorizzato Fiat, ma se ne trovano a bizzeffe (anche perchè non si capisce il motivo di tanta segretezza...)
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
kolindon

Quindi posso acquistare un qualsiasi fanale per Lancia K? Non è possibile ordinare i ricambi attraverso E-per vero?:9 Sarebbe troppo bello....ma non capisco, il sito non è FIAT?
stevek60

No, non è Fiat, e poi questo è solo il catalogo , devi comprare il pezzo presso un centro Lancia, poi a secondo l'edizione dell' E-per i prezzi variano, negli ultimi anni sono lievitati pesantemente...
Per il fanale controlla su E-per se il codice è lo stesso ma credo di no perchè quelli originali per lampade allo xenon dovrebbero avere la parabola modificata.
controlla sul manuale d'officina sul sito di Peter: http://lanciakappa.extra.hu/letoltesek/letoltesek.html

Ciao
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
kolindon

Quindi non posso acquistare uno di concorrenza, magari della Bosch? Perchè il fanale si trova nuovo sulle 40 euro, però ecco non so se vada bene anche per me che ho lo xenon. Su E-per non mi fa più accedere perchè superato il limite degli utenti connessi contemporaneamente mha..:( Chissà quanto mi costerà un fanale nuovo dalla concessionaria, ma comunque devo cercare di smontarlo, solo che ritengo di non essere all'altezza per questo di lavoro..Ecco vi posto una foto così in modo da poter dare un giudizio, noterete che quello destro è leggermente più scuro e sui bordi si vede una specie di "giallore", ah e poi devo acquistare anche l'emblema che per il tempo si è scolorito. Grazie
Allegati
fanali_ant.jpg
fanali_ant.jpg (28.32 KiB) Visto 600 volte
Rispondi

Torna a “K”