INIETTORI

Mercatino
Gallery
giova.alessi

INIETTORI

Messaggio da leggere da giova.alessi »

ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi ci e' gia' passato.
ho rotto un iniettore sulla mia lybra 19. jtd 110cv, e mi hanno detto che li devo cambiare tutti e 4..........costo 1000 euro..........oppure li revisiono ed il costo e' 240 euri.
ma e' vero che li devo cambiare o revisionare tutti e 4 e non solo quello rotto?
giova
fred summer

Re: INIETTORI

Messaggio da leggere da fred summer »

Ti consiglio di provare a sentire anche altri meccanici o centri Bosch; con la Clio della ditta ho dovuto cambiare un iniettore, sono andato in un centro Delphi e me lo hanno sostituito dopo averlo provato con uno strumento che inietta il gasolio. Sulla mia Idea stavo per cambiarlo e ne ho preso uno dal demolitore (ovviamente da testare prima di installarlo).

L'importante è che l'iniettore nuovo (o prelevato da un'altra auto) venga fatto riconoscere dalla centralina motore tramite un codice stampigliato sulla "testa" dell'iniettore, questo per regolarizzare il funzionamento.

Se poi hai voglia e disponibilità di fare un lavoro più completo, è ovvio che revisionarli tutti 4 è ancora meglio, ma dipende anche dai km che hanno all'attivo.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
claudium

Messaggio da leggere da claudium »

scusa ma che sintomi ti dava l'auto con iniettore rotto?
enzo12

Messaggio da leggere da enzo12 »

Sono interessato anchio, per caso ti fa molto fumo?
Ciao
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

Ha ragione Fred.

Se il problema coinvolge un solo iniettore, si deve sostituire solo quello.
Se ti propongono di cambiarli tutti è solo per spillarti dei soldi.
Anche perchè è ovvio che poi la vettura andrà meglio, soprattutto se la vvettura ha tanti km.
Generalmente la vita degli iniettori di Lybra va dagli 80 ai 100.000 km.

La revisione è una azione che non serve a nulla.

Quando gli iniettori hanno problemi vanno sostituiti con i nuovi.

Saluti.
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Cavolo .... io ho 240.000 Km e non li ho mai ne revisionati ne sostituiti.......... non dirmi che mi devo aspettare da un momento all'altro di dover spendere 1000€. ma porca zozza!!!!
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Sulla lybra con 380.000 mai sostituito un iniettore, perciò non preoccuparti.

Per il costo, ci sono dei kit per la riparazione del iniettore, prova a ripararlo, il kit veniva 100€. Poi se non va, puoi tranquillamente cambiarne uno solo, però se ti ha consigliato cambiarli tutti, è perché gli altri non sono in un bello stato.
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

...beh hai fatto tantissimi km.
probabilmente sei stato molto attento, hai sempre utilizzato gasolio di qualità e/o additivi per la pulizia.

Complimenti, comunque, sono pochissimi quelli che vantano record come il tuo!!

Un saluto.
fausto65

Messaggio da leggere da fausto65 »

Ti consiglio anch'io di rivolgerti ad un "pompista", sono specializzati in questo settore meglio dei semplici meccanici tanto che nella mia zona molti si rivolgono dal loro meccanico di fiducia e questi poi si rivolgono tutti dal pompista (lo sò perchè me l'ha detto il titolare che è un mio amico),però alla fine nessuno te lo viene a dire.
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

frick, il mio non è un record....è una necessità! ;) cmq da quello che so c'è qualcuno che è stato più bravo di me!
Rispondi

Torna a “Lybra”