Pagina 1 di 1
INIETTORI
Inviato: 27 set 2009, 18:23
da giova.alessi
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi ci e' gia' passato.
ho rotto un iniettore sulla mia lybra 19. jtd 110cv, e mi hanno detto che li devo cambiare tutti e 4..........costo 1000 euro..........oppure li revisiono ed il costo e' 240 euri.
ma e' vero che li devo cambiare o revisionare tutti e 4 e non solo quello rotto?
giova
Re: INIETTORI
Inviato: 28 set 2009, 08:46
da fred summer
Ti consiglio di provare a sentire anche altri meccanici o centri Bosch; con la Clio della ditta ho dovuto cambiare un iniettore, sono andato in un centro Delphi e me lo hanno sostituito dopo averlo provato con uno strumento che inietta il gasolio. Sulla mia Idea stavo per cambiarlo e ne ho preso uno dal demolitore (ovviamente da testare prima di installarlo).
L'importante è che l'iniettore nuovo (o prelevato da un'altra auto) venga fatto riconoscere dalla centralina motore tramite un codice stampigliato sulla "testa" dell'iniettore, questo per regolarizzare il funzionamento.
Se poi hai voglia e disponibilità di fare un lavoro più completo, è ovvio che revisionarli tutti 4 è ancora meglio, ma dipende anche dai km che hanno all'attivo.
Re: INIETTORI
Inviato: 02 ott 2009, 11:11
da claudium
scusa ma che sintomi ti dava l'auto con iniettore rotto?
Re: INIETTORI
Inviato: 02 ott 2009, 17:03
da enzo12
Sono interessato anchio, per caso ti fa molto fumo?
Ciao
Re: INIETTORI
Inviato: 04 ott 2009, 20:01
da frick62
Ha ragione Fred.
Se il problema coinvolge un solo iniettore, si deve sostituire solo quello.
Se ti propongono di cambiarli tutti è solo per spillarti dei soldi.
Anche perchè è ovvio che poi la vettura andrà meglio, soprattutto se la vvettura ha tanti km.
Generalmente la vita degli iniettori di Lybra va dagli 80 ai 100.000 km.
La revisione è una azione che non serve a nulla.
Quando gli iniettori hanno problemi vanno sostituiti con i nuovi.
Saluti.
Re: INIETTORI
Inviato: 05 ott 2009, 18:31
da Goldrake
Cavolo .... io ho 240.000 Km e non li ho mai ne revisionati ne sostituiti.......... non dirmi che mi devo aspettare da un momento all'altro di dover spendere 1000€. ma porca zozza!!!!
Re: INIETTORI
Inviato: 05 ott 2009, 21:01
da Silvano[IT-RU]
Sulla lybra con 380.000 mai sostituito un iniettore, perciò non preoccuparti.
Per il costo, ci sono dei kit per la riparazione del iniettore, prova a ripararlo, il kit veniva 100€. Poi se non va, puoi tranquillamente cambiarne uno solo, però se ti ha consigliato cambiarli tutti, è perché gli altri non sono in un bello stato.
Re: INIETTORI
Inviato: 05 ott 2009, 22:55
da frick62
...beh hai fatto tantissimi km.
probabilmente sei stato molto attento, hai sempre utilizzato gasolio di qualità e/o additivi per la pulizia.
Complimenti, comunque, sono pochissimi quelli che vantano record come il tuo!!
Un saluto.
Re: INIETTORI
Inviato: 05 ott 2009, 23:48
da fausto65
Ti consiglio anch'io di rivolgerti ad un "pompista", sono specializzati in questo settore meglio dei semplici meccanici tanto che nella mia zona molti si rivolgono dal loro meccanico di fiducia e questi poi si rivolgono tutti dal pompista (lo sò perchè me l'ha detto il titolare che è un mio amico),però alla fine nessuno te lo viene a dire.
Re: INIETTORI
Inviato: 06 ott 2009, 20:34
da Goldrake
frick, il mio non è un record....è una necessità!

cmq da quello che so c'è qualcuno che è stato più bravo di me!